Ecco la nostra video guida su come risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione. Lo so, navigate spesso con il vostro smartphone Android e ormai vi capita veramente raramente di utilizzare un computer. Purtroppo però, vi capita spesso di vedere il vostro traffico dati esaurito e siete costretti ad anticipare il rinnovo della vostra promozione che include i giga di navigazione. Si tratta di un problema piuttosto comune, che proveremo a risolvere proprio in questa video guida, senza la necessità di installare alcuna applicazione di terze parti o realizzata da sviluppatori non conosciuti.

In questa video guida, vi mostrerò una funzionalità che quelli di Google hanno introdotto in Google Chrome che, attivata, effettua un vero e proprio "filtraggio" dei contenuti dei siti che andate a visitare, per poi inviare al vostro dispositivo una versione compressa e di dimensioni molto ridotte rispetto agli originali: in soldoni, con questa funzionalità attiva avrete modo di risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: per farlo non dovrete fare altro che attivare una particolare spunta nelle impostazioni di Android, senza fare null'altro.

La prima cosa da fare per risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione è avviare il browser di Google e tappare sull'icona posta in alto a destra, con i tre puntini verticali: si aprirà quindi un menu nel quale dovrete scegliere la voce" "Impostazioni".

Entrerete così nelle impostazioni di Google Chrome, nelle quali dovrete scorrere in basso e cercare la voce "Risparmio dati". È proprio questa la funzione che vi permetterà di risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione: per attivarla dovrete posizionare su "on" la spunta visualizzata in alto a destra e il gioco è fatto.