I rumor trapelati giorni addietro riguardo l'arrivo di Leatherface e Jigsaw su Call of Duty: Modern Warfare e Warzone trovano finalmente conferma: nelle scorse ore Activision ha ufficializzato l'evento di Halloween, che per l'occasione prende il nome di The Haunting of Verdansk. Il concept vede una squadra di Operatori giunti nella foresta di Verdansk per una normale missione di infiltrazione, quando all'improvviso i diversi membri della squadra vengono fatti fuori da inquietanti presenze. Resta un unico sopravvissuto con l'ambizione di tornare nel terrificante luogo per vendicare i suoi compagni. Un pretesto perfetto per dare avvio all'evento di Halloween, che si svolgerà dal 20 ottobre al 3 novembre.

Tutti dettagli su The Haunting of Verdansk

The Haunting of Verdansk prevede il sistema di ricompensa “dolcetto o scherzetto", ovvero scatoli di rifornimenti contenenti progetti terrificanti o spaventosamente perfetti, oltre ad elementi di personalizzazione. Le infiltrazioni presentano una variante notturna, che include una serie di novità a tema Halloween. Vi è pure una modalità chiamata Zombie Royal, sfida battle royale in cui gli Operatori morti possono usare dei poteri soprannaturali per scontrarsi con i vivi e rientrare nei loro ranghi. Inoltre, per enfatizzare il terrore tipico della notte di Halloween, il Negozio offre pacchetti a tema Leatherface tratto da Non aprite quella porta, e a tema Billy il Pupazzo, ripreso invece dalla serie cinematografica Saw.

Ecco nel dettaglio cosa includono i due bundle qui citati: partendo dall'ultimo, insieme alla skin "Billy" per Morte, vi è l’equipaggiamento letale Phlebotomozier, uno speciale coltello da lancio che perfora i nemici all'impatto, provocando un incredibile spettacolo di sangue. Nel pacchetto sono inclusi due modelli di armi a tema Saw, ovvero un fucile d'assalto e un fucile a pompa, oltre a una skin per i camion Cargo, un charm per il triciclo e altri quattro elementi di personalizzazione. Il pacchetto dedicato a Non aprite quella porta presenta, invece, la skin “Leatherface” per Velikan, il progetto LMG “Cimelio di famiglia”, contenente un esclusivo accessorio che consente all’Operatore di impugnare l'arma come una motosega, il progetto corpo a corpo “C’è nessuno in casa?” che trasforma l'arma secondaria in un martello, più un'arma del progetto SMG, un clacson del veicolo e cinque oggetti aggiuntivi a tema “Non aprite quella porta”.

Lato multiplayer, da Scontro a Guerra Terrestre, è possibile vedere la testa di qualsiasi Operatore trasformarsi in una zucca di Halloween intagliata dopo aver raggiunto tre uccisioni in una sola vita. Ma non  è tutto: la testa di zucca prenderà fuoco se l'Operatore raggiungerà dieci uccisioni in una sola vita. Non si tratta di una semplice aggiunta estetica, poiché le fiamme attorno alla zucca indicano quali giocatori devono essere sconfitti prima che questi continuino la loro serie di kill. Infine, vi sono alcuni cambiamenti horror in alcune modalità di gioco, come gli spaventapasseri sui punti di Dominio al posto delle bandiere, teschi al posto delle targhette in Kill Confirmed e altri elementi visivi a tema Halloween.