video suggerito
video suggerito
Opinioni

Samsung, disponibile anche su Galaxy l’emoji del dito medio

Dopo l’iPhone, anche per i dispositivi della linea Galaxy è giunto il momento di rinnovare la propria lista di emoji e, soprattutto, di accedere a quella che ha fatto impazzire tutti gli utenti dei device della mela: il dito medio.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'iPhone, anche per i dispositivi della linea Galaxy è giunto il momento di rinnovare la propria lista di emoji e, soprattutto, di accedere a quella che ha fatto impazzire tutti gli utenti dei device della mela: il dito medio. Il prossimo 8 marzo gli smartphone di Samsung riceveranno un aggiornamento che porterà (finalmente) questa e molte altre emoji anche su piattaforma Galaxy, che non riceveva una rinfrescata alla lista di faccine dall'uscita dell'S5. Comprese nel rilascio figurano anche le emoji dello smile sottosopra, faccia da nerd, hot dog, burrito e mazza da hockey.

Il nuovo Galaxy S7, annunciato da Samsung nel corso della sua conferenza stampa all'interno del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, sarà venduto con tutte le nuove emoji disponibili di default, senza quindi la necessità di aggiornare la lista. Lo stesso vale per tutti i dispositivi aggiornati ad Android 6.0.1 Marshmallow, che potranno contare su tutte le nuove emoji. Molte di esse somigliano a quelle proposte da Apple all'interno dei propri dispositivi – lo standard è unico, ma ogni piattaforma può modificare le singole emoji anche profondamente – mentre altre sono delle varianti che presentano delle piccole differenze.

Immagine

Tutte le emoji che saranno presenti nei dispositivi Galaxy dopo l'imminente aggiornamento sono visualizzabili fin da ora sul sito dell'emojipedia. Gli utenti della linea Nexus riceveranno l'aggiornamento il prossimo dicembre. A differenza di Apple, sui device Android mancherà ancora un elemento considerato piuttosto importante da molti utenti: la diversificazione del colore della pelle, che su Galaxy sarà solo bianca. Oltre a questo aggiornamento, inoltre, una serie di nuove emoji sarà presto disponibile su tutti gli smartphone. Stando alle prime informazioni rilasciate, saranno 74 le nuove "faccine" che verranno distribuite grazie alla nuova versione 9.0 dell'Unicode, il consorzio che detta le linee guida per la creazione di un linguaggio unico tra un carattere ed un numero interpretabile da un computer.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views