13 Gennaio 2016
16:59

Samsung Galaxy J1 (2016), presentato il nuovo smartphone Android economico

I vertici di Samsung hanno da poche ore annunciato il nuovo Galaxy J1 (2016), uno smartphone Android di fascia bassa già disponibile per l’acquisto.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici di Samsung hanno da poche ore annunciato il nuovo Galaxy J1 (2016), uno smartphone Android di fascia bassa già disponibile per l'acquisto negli Emirati Arabi Uniti. Il nuovo Samsung Galaxy J1 (2016) monta un display Super AMOLED da 4,5 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e tra le specifiche tecniche offre un processore quad core Exynos 3475 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.050 mAh.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Galaxy J1 di Samsung monta le stesse fotocamere viste sull'attuale modello: una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. Mettendo a confronto il nuovo Galaxy J1 (2016) con il modello attualmente in commercio si nota la differenza per quanto riguarda lo schermo che nel primo Galaxy J1 era da 4,3 pollici ma anche nelle caratteristiche tecniche: processore dual core, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash e batteria da 1.850 mAh.

A garantire la connettività sul nuovo Samsung Galaxy J1 troviamo i classici moduli WiFi, Bluetooth, GPS ed il supporto alle reti 4G LTE. Il Samsung Galaxy J1 (2016) utilizza il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia TouchWiz. Questo nuovo smartphone Samsung sarà in vendita entro qualche settimana al prezzo di circa 125 euro. Il precedente Samsung Galaxy J1 era stato annunciato ad inizio 2015, staremo ora a vedere se la nuova versione verrà messa in vendita anche in Europa ed in Italia, al momento dall'azienda sudcoreana non è stata diffusa alcuna notizia a riguardo.

Samsung Galaxy A9, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Samsung Galaxy A9, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Galaxy S7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung: tutte le novità
Galaxy S7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung: tutte le novità
Galaxy A9 Pro, Samsung si prepara ad annunciare un nuovo smartphone Android
Galaxy A9 Pro, Samsung si prepara ad annunciare un nuovo smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni