5 Maggio 2015
12:18

Samsung Galaxy S6, in arrivo un’edizione speciale dedicata ad Iron Man

Presto Samsung lancerà un’edizione speciale dei Galaxy S6 e S6 Edge dedicata ad Iron Man, il popolare supereroe della Marvel. È l’ultimo frutto di una partnership mai realmente sfruttata dalle due aziende.
A cura di Marco Paretti

Sapevate che Samsung ha stretto una partnership con Marvel? Probabilmente no, anche perché le due aziende non si sono impegnate troppo per far fruttare questo accordo, a parte qualche tema disponibile sui dispositivi dell'azienda sudcoreana e qualche comparsata dei Galaxy nei vari film (in Avengers: Age of Ultron è possibile vedere di sfuggita un Galaxy S6). Secondo la stampa sudcoreana, però, presto vedremo arrivare sul mercato un prodotto davvero esclusivo e dedicato a tutti i fan di Samsung e della Marvel: un Galaxy S6 Iron Man Edition.

Secondo le ultime indiscrezioni, il responsabile del settore mobile di Samsung, Lee Young-hee, avrebbe confermato durante una proiezione l'esistenza di versioni brandizzate Iron Man di Galaxy S6 e S6 Edge, gli ultimi smartphone di Samsung. Attualmente non si hanno informazioni più precise – le immagini che trovate in cima all'articolo sono frutto di un render creato da un fan e, di conseguenza, non rappresentano l'aspetto finale del prodotto – se non che ci sarà una predominante rossa nel design del dispositivo. Tanto è bastato per attirare l'attenzione di tutti i fan di uno dei personaggi più amati del mondo Marvel, interpretato nei film da Robert Downey Jr.

Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare nel corso di giugno, ma non sono state rilasciate né date precise né informazioni sul prezzo o sui mercati in cui verrà lanciato. Risulta comunque strano il fatto che il suo rilascio – e il suo annuncio – arrivi con così largo ritardo rispetto all'uscita dell'ultimo film, che negli Stati Uniti è avvenuta lo scorso 1 maggio. Nel frattempo, però, tutti i fan dei supereroi Marvel potrebbero voler aspettare ad acquistare un Galaxy S6 nelle prossime settimane.

Samsung ha presentato il Galaxy S6 nel corso dell'evento Unpacked all'interno del Mobile World Congress di Barcellona. Il device è dotato di un display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione di 1520×1440 e con una densità di pixel pari a 577 ppi. Monta un processore octa core Exynos 7420 da 1,5 Ghz, 3 GB di RAM DDR 4 e una memoria interna da 32, 64 o 128 GB. La fotocamera del nuovo Galaxy è dotata di un obiettivo frontale con apertura massima di f1.9 e sensore da 5 megapixel. Quella posteriore, invece, offre un sensore da 16 megapixel e obiettivo con apertura massima di f1.9. Il modello Edge propone uno schermo dai bordi arrotondati per offrire una maggiore ergonomia e alcune interessanti funzioni relative alle notifiche.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Come reagisce il Samsung Galaxy S6 al test di "resistenza" al martello?
Come reagisce il Samsung Galaxy S6 al test di "resistenza" al martello?
3.647 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni