Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
Si sta svolgendo in questi minuti sul palco del Mobile World Congress 2016 di Barcellona la conferenza di presentazione Samsung: Unpacked 2016. Un evento che si è aperto con la presentazione dei smartphone top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, entrambi con display Always-On.
Come annunciato dai vertici di Samsung in occasione dell'evento Unpacked 2016, il nuovo Galaxy S7 Edge offre un display Super Amoled da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e tecnologia Always On. Grazie a questo nuovo schermo sarà infatti possibile avere una panoramica generale su tutte le notifiche ricevute, visualizzare l'ora, la data e la percentuale della batteria. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo Galaxy S7 Edge di Samsung monta un processore Snapdragon 820 / Exynos 8890, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3.600 mAh.
Tra le caratteristiche del nuovo Galaxy S7 Edge ovviamente il display curvo su entrambi i lati che consente di utilizzare il dispositivo con alcuni menu extra che possono essere aperti con un semplice swipe che permetterà di aprire le applicazioni in pochi istanti. Altra novità del nuovo Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge riguarda la fotocamera posteriore, un sensore da 12 megapixel che a differenza di quella presente nel Galaxy S6 è molto meno sporgente ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Confermata anche l'indiscrezione degli ultimi giorni secondo cui il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge è resistente all'acqua, come confermato durante la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, infatti, il nuovo Galaxy S7 Edge di Samsung è certificato IP68. I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo 11 marzo ad un prezzo di partenza di, rispettivamente, 729 e 829 euro.