21 Febbraio 2016
20:02

Samsung Gear 360, presentata la nuova videocamera a 360 gradi

In occasione dell’evento Samsung Unpacked 2016 che si sta svolgendo in questi minuti all’interno del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, oltre ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i vertici del noto produttore coreano hanno annunciato il Gear 360.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione dell'evento Samsung Unpacked 2016 che si sta svolgendo in questi minuti all'interno del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, oltre ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i vertici del noto produttore coreano hanno annunciato il Gear 360. Si tratta di una nuova fotocamera in grado di catturare foto a 360 gradi che potranno essere visualizzate anche grazie al visore per la realtà virtuale Gear VR. Gli utenti che acquisteranno il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S7 avranno inoltre la possibilità di collegare il device alla nuova Gear 360 e visualizzare in tempo reale quello che si sta registrando con la nuova videocamera Samsung.

Tra gli ospiti presenti nel corso dell'evento è salito sul palco anche il CEO di Facebook Mark Zuckerberg che a sorpresa ha annunciato che presto i video realizzati grazie alla nuova telecamera Samsung Gear 360 potranno essere caricati anche sul social network così da poter essere visualizzati da tutti gli utenti iscritti alla piattaforma blu tramite desktop, smartphone o visore per la realtà virtuale: "La realtà virtuale è la nuova piattaforma. Immaginate le possibilità offerte dalle esperienze a 360 grandi. Per questo Facebook sta investendo ora nella realtà virtuale. Sarà la piattaforma sociale definitiva".

La nuova videocamera Gear 360 di Samsung dispone di tre pulsanti fisici, uno nella parte superiore per scattare foto e registrare video e due laterali che consentono di accendere e spegnere il dispositivo e di collegare il nuovo Galaxy S7 via Bluetooth tramite un’applicazione dedicata. La data di uscita della nuova Samsung Gear 360 è fissata per il prossimo 11 marzo, lo stesso giorno in cui saranno disponibili per l'acquisto anche il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Facebook Surround 360, la videocamera open source per realizzare video a 360 gradi
Facebook Surround 360, la videocamera open source per realizzare video a 360 gradi
Samsung Internet, il nuovo browser per Gear VR
Samsung Internet, il nuovo browser per Gear VR
Samsung Gear VR, in arrivo l’integrazione con i video Facebook a 360 gradi
Samsung Gear VR, in arrivo l’integrazione con i video Facebook a 360 gradi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni