video suggerito
video suggerito

Samsung, in arrivo smartphone con 4 GB di RAM

Secondo quanto riportato dal sito internet Samsung Tomorrow, il colosso sud coreano ha avviato la produzione di massa dei chip di memoria LPDDR4 da 8 Gbit, realizzati con tecnologia di processo a 20 nanometri.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dal sito internet Samsung Tomorrow, il colosso sud coreano ha avviato la produzione di massa dei chip di memoria LPDDR4 da 8 Gbit, realizzati con tecnologia di processo a 20 nanometri. Come riportato dal portale, la prossima generazione di dispositivi Samsung potrà vantare potenti RAM da 4 GB, tra i primi dispositivi mobile che potrebbero utilizzare questa nuova RAM troviamo il Galaxy Note 5 mentre resta confermata la RAM da 3 GB per il Samsung Galaxy S6.

Come sottolinea Samsung Tomorrow, i chip LPDDR4 da 8 Gbit possiedono prestazioni e densità doppie rispetto ai chip LPDDR3 da 4 Gbit, con possibilità di realizzare package da 4 GB. Questa nuova tipologia di memoria realizzata da Samsung è già stata premiata in occasione del CES 2015 con il premio CES Innovation Awards nella categoria Embedded Technologies. Grazie alla possibilità di operare ad una tensione di 1,1 Volt, i nuovi chip LPDDR4 consentono una riduzione dei consumi fino al 40% rispetto agli attuali chip LPDDR3. I nuovi moduli da 4 GB sono ora attesi sul mercato per l'inizio del 2015, giusto in tempo per essere utilizzati sui nuovi Samsung Galaxy Note 5. La produzione delle prime unità da 2 e 3 GB invece è già stata avviata nei giorni scorsi e queste unità saranno poi utilizzate sul nuovo Samsung Galaxy 6.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views