13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samsung Orbis, nuove informazioni sullo smartwatch con corona digitale in stile Apple Watch

Dal portale SamMobile arrivano nuove informazioni sul prossimo smartwatch di Samsung, meglio noto con il nome in codice Samsung Orbis.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dal portale SamMobile arrivano nuove informazioni sul prossimo smartwatch di Samsung, meglio noto con il nome in codice Samsung Orbis. Il design del nuovo smartwatch dell'azienda sudcoreana sarà molto simile ai tradizionali orologi e si baserà sul sistema operativo Tizen. Le ultime rivelazioni parlano inoltre di una corona digitale e un anello ruotante. Come si legge dalle pagine del sito web SamMobile infatti, il nuovo Orbis di Samsung avrà una digiral crown, una rotella digitale che servirà per attivare diverse funzioni come l'accensione del dispositivo, l'attivazione dello schermo ed altre funzioni analoghe anche se la maggior parte delle azioni andranno gestite dall’anello ruotante che circonda la cassa dell’orologio.

Per facilitare lo sviluppo di applicazioni dedicate al Samsung Orbis, presto gli sviluppatori dell'azienda coreana rilasceranno un SKD che consentirà agli sviluppatori di terze parti di sfruttare l’anello nelle loro applicazioni. Secondo diverse voci l'idea di inserire una corona digitale all'interno del nuovo smartwatch di Samsung sarebbe stata presa dall'Apple Watch, il dispositivo indossabile dell'azienda di Cupertino che arriverà sul mercato all'inizio del mese di marzo. La differenza tra la corona digitale presente sull'Apple Watch e quella presente sul Samsung Orbis è che sul dispositivo Apple tutte le funzioni principali saranno gestite tramite l’anello ruotante. La presentazione ufficiale dello smartwatch Orbis di Samsung dovrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona (MWC 2015) insieme all'attesissimo Samsung Galaxy S6. Al momento non è stata diffusa alcuna informazione circa il prezzo di questo dispositivo anche se è facile aspettarsi un costo maggiore rispetto al già disponibile Samsung Gear S.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views