Anche se quest'anno il Mobile World Congress per Samsung Mobile è stato meno frenetico dell'anno scorso, non sono mancate interessanti novità. Oltre che una vasta gamma di dispositivi di piccole dimensioni, l'azienda ha presentato il Galaxy Note 10.1: il fratello maggiore dell'ormai famosissimo Note, che sicuramente sarà apprezzato da tutte quelle persone che hanno la necessità di prendere appunti scrivendo a mano.
Grazie al suo ampio display, GALAXY Note 10.1 garantisce funzionalità multi-schermo perfettamente combinate con la possibilità di creare e selezionare contenuti in maniera precisa ed immediata grazie all’S-Stylus Pen.
GALAXY Note 10.1 si caratterizza per S Note, un tool unico ed estremamente efficiente che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard completi e personalizzati. Inoltre, grazie a numerosi formati predefiniti – ideali per realizzare meeting report, ricette, diari, biglietti creativi e molto altro – questo innovativo device offre nuove opportunità per creare la propria storia. L’integrazione tra contenuti digitali e scritti a mano è perfetta. Anche le forme geometriche, infatti, possono essere facilmente convertite grazie alla funzionalità Shape Match, che aiuta i consumatori a razionalizzare e organizzare al meglio le idee in sketch e storyboard.
In effetti questo tipo di tablet potrebbe concorrere con l'iPad in ambito scolastico: se con il tablet di Apple è possibile sfogliare libri di testo, con il Note sarà sicuramente più comodo scrivere appunti grazie anche ad un'interessantissima funzione chiamata Shape Match, che consente di correggere e digitalizzare formule scritte a mano con l’S-Stylus Pen, rendendo il dispositivo uno strumento estremamente utile e funzionale per l’apprendimento.