video suggerito
video suggerito
Opinioni

Samsung, svelato un nuovo Galaxy Note 4 dotato di processore più potente

Samsung ha annunciato che nel 2015 il suo modello di punta nella categoria phablet subirà un aggiornamento importante a livello hardware. A partire dal prossimo anno il Note 4 sarà mosso da un processore Snapdragon 810, il successore dell’805, che per la prima volta sarà montato su uno smartphone.
A cura di Marco Paretti
19 CONDIVISIONI
galaxy note 4 nuovo processore

Nella nostra videorecensione lo abbiamo definito "più veloce e più bello". Ora il Re dei phablet diventerà ancora più veloce. Samsung ha infatti annunciato che nel 2015 il suo modello di punta nella categoria phablet subirà un aggiornamento importante a livello hardware.
A partire dal prossimo anno il Note 4 sarà mosso da un processore Snapdragon 810, il successore dell'805, che per la prima volta sarà montato su uno smartphone. Il suo arrivo è certo, anche se Samsung non ha stranamente riportato il nome del chip nel comunicato stampa di annuncio.

Il nuovo processore rappresenta la risposta di Samsung all'A8 di Apple e darà al phablet la potenza necessaria per effettuare lo streaming di video in 4K e giocare ai massimi livelli. Lo smartphone godrà inoltre di una connessione LTE più efficiente grazie alla tecnologia LTE-A, che può raggiungere velocità quattro volte superiori alle linee normali.
Gli esperti si aspettano il debutto della nuova versione in Corea del Sud, ma non è ancora chiaro se, come e con che tempistiche arriverà anche negli altri mercati globali.

Finora, ad animare il nuovo gioiellino dell’azienda di Seul, ci ha pensato il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz affiancato da 3 GB di RAM e da una potentissima GPU Adreno 420. Il risultato è un dispositivo veloce, nel quale non si nota alcun problema di prestazioni o stabilità e che riesce a gestire praticamente tutte le operazioni possibili con Android senza alcun rallentamento.
Il Note 4 è bello e veloce, l’interfaccia è stata molto semplificata e ha una batteria che riesce a superare il giorno intero di utilizzo. Ed è importante tenere sempre presente che Samsung è l’unica azienda in grado di sfruttare al massimo un display dalle grandi dimensioni, cosa che ha fatto egregiamente con il nuovo phablet. Che ora si migliorerà ancora.

19 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views