12 Febbraio 2016
10:10

San Valentino: 10 regali tecnologici per lei e per lui

Dopo Natale e il compleanno, San Valentino rappresenta il momento perfetto per stupire il proprio partner con un regalo adatto ai suoi gusti, anche se questi sono un po’… nerd. Vi proponiamo una lista di 10 regali tecnologici con i quali far passare una serata indimenticabile alla vostra dolce metà.
A cura di Marco Paretti

Dopo Natale e il compleanno, San Valentino rappresenta il momento perfetto per stupire il proprio partner con un regalo adatto ai suoi gusti, anche se questi sono un po'… nerd. Le possibilità in questo senso sono davvero infinite e spaziano da accessori a dispositivi tecnologici all'avanguardia, ottimi per sorprendere il proprio lui o la propria lei con un regalo azzeccato. Se le applicazioni per rendere il vostro San Valentino più piccante non vi bastano, quindi, vi proponiamo una lista di 10 regali tecnologici con i quali far passare una serata indimenticabile al vostro partner.

Regali tecnologici per lui

  • Lo smemorato – Chiunque, a volte, si dimentica oggetti in casa, ufficio o macchina. C'è chi, però, se li dimentica più spesso del normale, finendo per diventare un vero e proprio smemorato sempre alla ricerca del mazzo di chiavi o dello smartphone. Se anche il vostro ragazzo fa parte di questa categoria, potreste pensare ad un regalo bello e utile: Tile, un piccolo dispositivo che si può attaccare ad ogni oggetto e si connette allo smartphone tramite un'applicazione. Una volta impostato è possibile ritrovare ogni cosa utilizzando un suono o visualizzando l'ultima posizione nota sulla mappa. Sono disponibili anche in pacchi da 4, 8 e 12. Nel caso il vostro ragazzo sia proprio un caso perso.
  • Lo sportivo – Se il vostro ragazzo è un tipo tutto palestra e corsa, il regalo perfetto potrebbe essere un dispositivo indossabile in grado di aiutarlo durante gli allenamenti. Come il Fitbit Charge HR: dispone di un piccolo schermo OLED che mostra dati come i passi, la distanza percorsa, il dislivello e la qualità del sonno. L'applicazione dedicata raccoglie tutte le informazioni e presenta un chiaro piano settimanale o mensile, con tanto di obiettivi raggiunti. È disponibile in diverse colorazioni.
  • Il videogiocatore – Avete un appassionato di videogiochi in casa? Per andare sul sicuro potete regalargli l'ultimo episodio della serie Call of Duty: Black Ops III. E se ce l'ha già non fatevi demoralizzare: è appena uscito il primo grande contenuto aggiuntivo, Awakening. Tante nuove mappe e una nuova modalità zombie da giocare (anche) in due. Per farlo, però, dovrete acquistare un secondo controller. Dopo averlo fatto, ve lo assicuriamo, ai suoi occhi guadagnerete valanghe di punti.
  • Il nerd – Vi ha costretto ad assistere alla primissima proiezione dell'ultimo episodio di Star Wars, a sorbirvi due ore di conferenza su prodotti tecnologici all'avanguardia e ad ascoltarlo mentre vi raccontava le specifiche tecniche dell'ultimo smartphone presentato da Apple. O forse era Samsung? Bhe, se il vostro ragazzo rientra in questa categoria, potrebbe impazzire per il BB-8 prodotto da Spero. Si tratta del droide protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza che si connette allo smartphone ed è in grado di girare per casa proprio come un piccolo robot vero. È talmente tenero che farà impazzire anche voi.
  • Il fotografo – Stanche delle foto che finiscono irrimediabilmente (e asetticamente) sui social network? Volete riprovare l'emozione di tenere in mano la foto di coppia, senza doverla per forza condividere con migliaia di amici? La Fujifilm Instax Mini 8 è il regalo perfetto per chi è appassionato di fotografia punta e scatta. È come le vecchie Polaroid: basta scattare la foto e la stampante integrata la stamperà nel giro di pochi secondi. Le ricariche si acquistano nei negozi (anche online) e costano poco meno di un euro a foto.

Regali tecnologici per lei

  • La lettrice – Regalare un libro? Troppo scontato. Perché non regalarne migliaia? Gli eBook reader sono diventati ormai un fenomeno globale e hanno raggiunto un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. L'ultimo Kindle Paperwhite, per esempio, costa poco più di 100 euro e propone uno schermo e-Ink touchscreen retroilluminato, in modo da permettere di leggere i libri anche al buio senza stancare gli occhi. Dotato di una risoluzione elevata, il Paperwhite rappresenta una delle migliori proposte sul mercato e consente di accedere ad uno store di libri enorme: Amazon.
  • La sportiva fashion – Il Fitbit che vi hanno regalato vi sembra troppo tecnologico? Se la vostra ragazza vuole mantenere un certo stile anche mentre si allena, il Misfit Shine rappresenta un'ottima opzione. Discreto ma performante, il dispositivo indossabile è impermeabile e registra un grande numero di dati, da spulciare attraverso l'applicazione per smartphone. Non è presente nessuno schermo ma un semplice ed elegante cerchio di LED che indica quanto manca al raggiungimento degli obiettivi.
  • La musicista – Cercate una proposta hi-tech pensata per le donne che amano ascoltare la musica
    con una cuffia glamour e di qualità? Per la festa dedicata agli innamorati, Skullcandy propone la cuffia Knockout nella versione floreale, un dispositivo bello e performante che combina estetica e una femminilità di tendenza. Da portare ovunque grazie alla colorata pochette che riprende il pattern della cuffia stessa.
  • La dormigliona – La vostra ragazza arriva sempre in ritardo? La mattina non riesce proprio a scendere dal letto? Forse le serve una sveglia adatta (e tanto caffè): iHome Bluetooth Glowtunes Alarm non solo propone una sveglia potente, ma può anche fungere da radio e illuminare la stanza con luci colorate. È compatibile con ogni dispositivo dotato di bluetooth (smartphone o tablet) tramite il quale riprodurre musica. E se il suo capo la chiama mentre sta dormendo, la vostra ragazza può rispondere direttamente dalla sveglia: grazie alla cancellazione del rumore di fondo il boss non si accorgerà mai che è ancora a letto.
  • L'indecisa – Ok, siete arrivati a questo punto e ancora non avete deciso cosa comprare alla vostra ragazza. Non rientra nelle categorie sopracitate, ha gusti estremamente precisi o, semplicemente, ha già tutto. In questo caso il regalo perfetto è una gift card di Amazon: tra i milioni di prodotti presenti sul portale di e-commerce, la vostra dolce metà saprà sicuramente trovarsi il regalo adatto. Non farete nemmeno brutta figura: le gift card sono disponibili in eleganti confezioni regalo dorate e decorate con un grosso fiocco rosso.
13 regali fai da te per un originale San Valentino
13 regali fai da te per un originale San Valentino
11.482 di Design Fanpage
Come fare una scatola per confezione regalo a forma di cuore col cartoncino
Come fare una scatola per confezione regalo a forma di cuore col cartoncino
3.250 di TuttoTutorial
Come decorare una stoffa per San Valentino
Come decorare una stoffa per San Valentino
4.509 di TuttoTutorial
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni