Ecco la nostra video guida su come come creare una cartolina d’amore con la realtà aumentata per San Valentino. State cercando un modo originale e tecnologico per inviare gli auguri di buon San Valentino alla persona che amate? Il vostro fidanzato o la vostra fidanzata sono affascinati dalla tecnologia e vorreste scoccare "la freccia" di San Valentino sfruttando la cosiddetta realtà aumentata per creare una cartolina d'amore personalizzata? Questa è la video guida che fa per voi!

In questa guida vi spiegherò come creare una cartolina d’amore con la realtà aumentata per San Valentino utilizzando un'app gratis disponibile in App Store e compatibile con iPhone e iPad, con la quale è possibile sfruttare la fotocamera dei propri dispositivi per creare un ambiente virtuale nel quale comparirà un simpatico orsetto che farà gli auguri di San Valentino a chi riceve il messaggio.

Se quindi vi ho incuriosito e anche voi volete imparare a creare una cartolina d’amore con la realtà aumentata per San Valentino, prendetevi due minuti di tempo se seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e il risultato sarà molto piacevole!

Per creare una cartolina d’amore con la realtà aumentata per San Valentino, la prima cosa che dovete fare è scaricare l'app "Real Cards" che, come vi dicevo, è disponibile gratuitamente in App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

Una volta scaricata e installata l'app, solo al primo avvio sarà necessario concederle tutti i permessi per accedere alla fotocamera e al microfono del dispositivo nel quale è stata scaricata. A questo punto, nella prima schermata, sarà possibile scegliere la categoria di auguri che si vuole creare: è possibile scegliere tra auguri di compleanno e auguri di San Valentino.

Ovviamente, visto che San Valentino è alle porte, in questo caso la scelta sarà proprio relativa alla festa degli innamorati e, una volta selezionata la voce, avrete a disposizione una serie di animazioni tutte a tema San Valentino: scelta una qualsiasi, dovrete inquadrare ciò che vi circonda per permettere al sistema di analizzare l'ambiente circostante, e dopo qualche istante vedrete comparire un orsetto pronto a fare gli auguri!

A questo punto il gioco è fatto. Non vi resta che personalizzare l'animazione scegliendo la voce "Customize & Send" e procedere con l'ultima schermata dell'app, nella quale dovrete inserire la vostra email, quella di chi riceverà la cartolina virtuale e il vostro messaggio di auguri.