22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Scattare LivePhoto in una chiamata FaceTime (e come evitare che gli altri possano farlo)

Una delle novità di iOS è la possibilità di scattare Live Photo animate dell’utente con cui si sta parlando: è una funzione estremamente divertente, che vi darà la possibilità di salvare delle foto animate molto simpatiche, ma che nello stesso tempo mette in pericolo la vostra privacy. In questa video guida vi spiegherò come scattare Live Photo in una chiamata FaceTime (e come evitare che gli altri possano farlo), in modo da poter tenere sempre sotto controllo la vostra immagine nel corso di una videochiamata.
A cura di Dario Caliendo
22 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come scattare Live Photo in una chiamata FaceTime (e come evitare che gli altri possano farlo). Se siete utenti iPhone, vi sarà capitato almeno una volta di effettuare una video chiamata Face Time con un vostro amico o con un vostro familiare. Il sistema di videochiamate integrato in iPhone e iPad è disponibile da tempo per gli utenti di Apple (è stato introdotto con iPhone 4) e negli ultimi anni ha ricevuto parecchi aggiornamenti: un nuovo bitrate per aumentare la qualità, la possibilità di effettuare FaceTime video sotto rete cellulare e – da poco – la possibilità di scattare Live Photo animate dell'utente con cui si sta parlando: è una funzione estremamente divertente, che vi darà la possibilità di salvare delle foto animate molto simpatiche, ma che nello stesso tempo mette in pericolo la vostra privacy. In questa video guida vi spiegherò come scattare Live Photo in una chiamata FaceTime (e come evitare che gli altri possano farlo), in modo da poter tenere sempre sotto controllo la vostra immagine nel corso di una videochiamata.

Immagine

Per scattare Live Photo in una chiamata FaceTime (e come evitare che gli altri possano farlo) non serve essere esperti di informatica o effettuare modifiche complicate allo smartphone, ne tantomeno serve utilizzare un pezzo di nastro adesivo da applicare sulla webcam del dispositivo: tutto quello che dovrete fare è modificare un'impostazione di iOS, è veramente molto semplice!

Se quindi anche voi siete curiosi di capire come scattare Live Photo in una chiamata FaceTime (e come evitare che gli altri possano farlo), prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e potrete effettuare tutte le videochiamate FaceTime che volete, senza dover pensare alla vostra privacy!

Ma procediamo con ordine. Per scattare Live Photo in una chiamata FaceTime tutto quello che dovrete fare è tappare sul pulsante che – nel corso della videochiamata – comparirà in basso a sinistra: selezionato questo tasto virtuale, nella vostra galleria fotografica sarà salvata una Live Photo che conterrà anche l'audio.

Se volete disattivare la possibilità di scattare Live Photo in una chiamata FaceTime, la procedura è estremamente semplice: tutto quello che dovrete fare è andare nelle Impostazioni di iOS, scorrere in basso fino a trovare la voce "FaceTime" e disattivare la spunta proprio accanto alla voce che descrive questa funzionalità: a questo punto, anche se il vostro interlocutore ha ancora la funzione attiva, non potrà più scattare foto nel corso di una videochiamata con voi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views