29 Dicembre 2014
13:34

Come realizzare selfie panoramiche con iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO GUIDA]

Introdotto per la prima volta con il P7 di Huawei (famoso proprio per le “groufie”) e poi implementato anche da Samsung nei suoi Galaxy S5, Note 4 e Note Edge, la selfie panoramica è una delle modalità di autoscatto più apprezzate dagli utenti in questa fine 2014. Una modalità di scatto non disponibile nativamente in iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma possibile grazie all’utilizzo di un’applicazione del tutto gratuita.
A cura di Matteo Acitelli

Diversi smartphone usciti nel corso del 2014 hanno implementato un'interessante funzione per la fotocamera frontale, utile per tutte quelle persone che amano scattarsi selfie. Tra gli smartphone migliori per scattarsi selfie, nel corso dell'anno abbiamo apprezzato molto il Huawei Ascend P7, da molti considerato il "re indiscusso delle selfie", questo grazie all’utilizzo di un sensore da ben 8 megapixel BSI e grazie alla nuova modalità di scatto panoramico per Groufies, con il quale è possibile realizzare autoscatti con molti più dettagli. Una funzionalità analoga è stata adottata anche da Samsung sul Galaxy Note 4 con la modalità "selfie panoramico” della fotocamera frontale.

Non tutti gli smartphone in commercio però consentono di scattare autoscatti panoramici, per aggirare questo limite è così nata una nuova applicazione per iOS: PanoSelfie. Grazie all'app PanoSelfie sarà possibile scattare selfie che oltre ad evidenziare il soggetto della foto permettono di fare una panoramica del luogo in cui la foto è stata scattata, in maniera analoga a quanto già avviene con la funzione Panoramica presente nella fotocamera principale dell'iPhone. Scattarsi un selfie panoramico con PanoSelfie è davvero molto semplice, basta aprire l'app e selezionare il grado di visualizzazione della foto (70°, 90°, 110°, 130°, 150°). Una volta realizzato il vostro selfie panoramico sarà possibile salvare il risultato ottenuto all'interno del rullino fotografico del vostro smartphone Apple per poi condividere l'autoscatto panoramico con i vostri amici tramite social network come Facebook o Twitter ma anche tramite servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp o Facebook Messenger.

Facebook, come eliminare la cronologia delle ricerche in iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO GUIDA]
Facebook, come eliminare la cronologia delle ricerche in iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO GUIDA]
Cosa fare se il tasto Home non funziona su iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO GUIDA]
Cosa fare se il tasto Home non funziona su iPhone, iPad e iPod Touch [VIDEO GUIDA]
Cosa fare se il tasto Home non funziona su iPhone, iPad e iPod Touch VIDEO
Cosa fare se il tasto Home non funziona su iPhone, iPad e iPod Touch VIDEO
56.042 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni