video suggerito
video suggerito
Opinioni

Sennheiser BTD 300i: il bluetooth arriva sui vostri iPod nano e sugli iPod di vecchia generazione

Quanti di voi, possessori di un iPod nano, avete sognato almeno una volta di poter utilizzare il vostro player musicale con delle cuffie senza fili?…
A cura di Dario Caliendo
1 CONDIVISIONI

Quanti di voi, possessori di un iPod nano, avete sognato almeno una volta di poter utilizzare il vostro player musicale con delle cuffie senza fili? personalmente ho sempre ritenuto l'assenza del bluetooth su questi dispositivi una grave mancanza, che però ora possiamo colmare. In questa videorecensione in HD vi parlerò del Sennheiser BTD 300i, un accessorio che renderà tutti i vostri iPod compatibili con l'A2DP!

ipod nano bluetooth1

Cos'è

Grande poco meno di dell'iPod nano di sesta generazione, il Sennheiser BTD 300i è un dispositivo grazie al quale potrete ascoltare i vostri brani preferiti anche tramite le cuffie senza fili di ultima generazione. Il tutto avverrà automaticamente e senza la necessità di complicate configurazioni: l'unica cosa che dovrete fare è connettere il Sennheiser BTD 300i alla porta dock del vostro iPod e l'adattatore bluetooth farà il resto.

ipod nano bluetooth0

Il Sennheiser BTD 300i si alimenterà utilizzando la batteria del vostro iPod e non solo vi permetterà di ascoltare la musica utilizzando il protocollo a2dp con un ottimo bitpool (che non taglia praticamente per niente gli altri ed offre un suono cristallino), ma renderà possibile anche il controllo della ripdoruzione musicale.

ipod nano bluetooth3

Per quanto riguarda le dimensioni, se considerate in proporzione a quelle del nano, quelle del Sennheiser BTD 300i potrebbero sembrare eccessive, ma vi assicuro che è davvero piccolissimo e non da alcun fastidio quando lo si utilizza (anche con il nano attaccato ad un cinturino).

ipod nano bluetooth2
ipod nano bluetooth4

Periferiche compatibili:

  • iPod video (5th generation)
  • iPod mini (1st/2nd generation)
  • iPod nano (1st/2nd/3rd/4th/5th/6th generation)
  • iPod classic (80/120/160GB)
  • iPod touch (1st/2nd/3rd generation)
  • iPhone (2G/3G/3GS)

Videorecensione

Conclusioni

Anche se in giro se ne trovano molti, magari anche ad un costo inferiore, vi consiglio assolutamente questo modello perchè tra tutti quelli che ho provato è il dispositivo che riesce ad offrire la migliore resa sonora. Andando ad acquistare un modello più economico correreste il rischio di ascoltare la musica con un basso fattore di compressione ed una conseguente perdita della qualità dell'audio.

E' possibile acquistare il Sennheiser BTD 300i, tramite lo store di Amazon.it cliccando QUI.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views