Opinioni
20 Luglio 2018
10:04

Trucchi Mac: come avere gli sfondi dinamici di Mojave in tutte le versioni di macOS

Sfruttando un semplicissimo trucco, sarà possibile provare l’effetto degli “sfondi dinamici” di macOS Mojave, in tutte le versioni del sistema operativo di Apple e in tutti i Mac, anche quelli non compatibili con il nuovo aggiornamento del’OS di Cupertino.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come avere gli sfondi dinamici di Mojave in tutte le versioni di macOS. Le novità introdotte dal nuovo macOS Mojave sono tante. Il nuovo aggiornamento per Mac sarà disponibile a partire dall'autunno del 2018, ma grazie a un programma di beta pubblico è possibile provare macOS Mojave in anteprima su tutti i Mac compatibili e testare con mano tutte le novità introdotte dalla nuova versione dell'OS di Apple, compresa la modalità dark (il tema scuro) e i nuovi sfondi dinamici.

Come dite? Nono conoscete il significato di sfondi dinamici? Si tratta di una serie di wallpaper HD per Mac che cambiano in base all'ora del giorno del tutto automaticamente. E, udite udite, è possibile ottenere lo stesso identico effetto che si ha in macOS Mojave, in tutti i computer di Apple.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete come avere gli sfondi dinamici di Mojave in tutte le versioni di macOS, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: con un piccolo trucchetto potrete testare la nuova funzionalità di Mojave in tutti i Mac, compreso quelli non compatibili con il nuovo aggiornamento di Apple!

La prima cosa da fare per come avere gli sfondi dinamici di Mojave in tutte le versioni di macOS è scaricare il file ZIP contenente tutte le foto che compongono il wallpaper dinamico di macOS Mojave (lo potete scaricare cliccando qui). Una volta scaricato il file zip e decompresso con un doppio click, dovrete spostare la cartella dove meglio credete ma, per comodità, vi consiglio di spostarla in "Immagini".

A questo punto, per come avere gli sfondi dinamici di Mojave in tutte le versioni di macOS dovrete effettuare un click con il tasto destro del mouse sulla scrivania del Mac, scegliere la voce "Modifica sfondo scrivania" e cliccare sulla piccola icona a forma di "+" posta sulla sinistra: in questo modo potrete aggiungere la cartella contenente gli sfondi appena scaricati.

Selezionata la cartella, vedrete un'anteprima di tutte le nuove immagini: tutto quello che dovrete fare per come avere gli sfondi dinamici di Mojave in tutte le versioni di macOS è selezionare la prima e impostare in "1 ora" l'intervallo di cambio automatico dello sfondo.

Come sarà il nuovo tema di macOS Mojave: la modalità scura che cambierà volto ai Mac
Come sarà il nuovo tema di macOS Mojave: la modalità scura che cambierà volto ai Mac
61.390 di Tecnologia Fanpage
Come attivare e come funziona la "Dark Mode" di macOS Mojave, il nuovo tema scuro per Mac
Come attivare e come funziona la "Dark Mode" di macOS Mojave, il nuovo tema scuro per Mac
Con questo trucco per Mac potrai avere una finestra sempre in primo piano
Con questo trucco per Mac potrai avere una finestra sempre in primo piano
26.480 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni