AGGIORNAMENTO: Il problema sembra essere rientrato, ma si presenta fino a quando non si riavvia l'applicazione. Se continuate a visualizzare il messaggio di errore, quindi, provate a chiudere e riaprire l'app. Dovrebbe tornare a funzionare normalmente.
Problemi di connessione per l'app di messaggistica Skype, proprio nel momento in cui tutto il mondo la sta usando per lavorare. Da qualche minuto la piattaforma di proprietà di Microsoft risulta inaccessibile per numerosi utenti in Italia e nel mondo, che non riescono ad inviare messaggi né ad effettuate videochiamate. "Connessione in corso…" si legge sopra a ogni schermata dell'app, che non riesce evidentemente a connettersi ai server. Il malfunzionamento del servizio riguarda sia la versione desktop che le app per dispositivi mobile e pare stia riguardando gli utenti di tutto il mondo, creando enormi disagi per tutte le persone che utilizzano la piattaforma per il loro smart working. Le problematiche dell'applicazione sono state riscontrate da molti utenti che in questi minuti non hanno accesso al software utilizzato anche a livello lavorativo da diverse aziende.
Per ora da Microsoft non sono giunte comunicazioni circa i problemi che in questi momenti stanno colpendo la piattaforma, che con buona probabilità (si spera) saranno risolti entro qualche minuto. Di certo un down di questo tipo in un momento in cui la piattaforma viene utilizzata per organizzare il lavoro ed effettuare videochiamate in questo lockdown non gioverà alla piattaforma di Microsoft. È peraltro probabile che il problema tecnico sia dovuto all'eccessivo utilizzo e conseguente stress dell'infrastruttura proprio in questi giorni di quarantena, che hanno portato a una enorme impennata nell'utilizzo del servizio dell'azienda di Redmond nel corso delle ultime settimane.