26 Maggio 2015
11:02

Snapchat annuncia una nuova iniziativa editoriale e cerca giornalisti

Snapchat continua ad evolversi e dopo l’introduzione della sezione Discover dal blog ufficiale annuncia una nuova iniziativa editoriale che potrebbe essere diretta dal reporter politico Peter Hamby.
A cura di Matteo Acitelli

Snapchat, l'applicazione per smartphone che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, continua ad evolversi. Dopo l'introduzione della sezione Discover che consente agli oltre 100 milioni di utenti che utilizzano il servizio di scoprire contenuti editoriali originali realizzati da alcuni partner come CNN, Comedy Central, Cosmopolitan, Daily Mail, ESPN, Food Network, National Geographic, People, Vice, Yahoo! News e Warner Music e l'aggiornamento rilasciato ad inizio maggio che permette di condividere foto e video di Snapchat Discover con gli amici iscritti all'applicazione, ora la piattaforma fondata nel 2011 da Bobby Murphy e Evan Spiegel tramite il blog ufficiale annuncia una nuova iniziativa editoriale che potrebbe essere diretta dal reporter politico Peter Hamby che da qualche mese ha lasciato la CNN per unirsi al team di Snapchat. Come si legge sul sito ufficiale: "Stiamo cercando i primi membri di un team che si occuperà di contenuti. Cerchiamo appassionati di politica e news che possano unirsi al nostro team di New York per coprire storie, notizie anche in vista delle prossime presidenziali del 2016".

Da chat "usa e getta" tanto amata dai teenager a media in grado di raccontare tutte le ultime notizie di cronaca e politica. Dopo i contenuti editoriali prodotti da partner che ogni 24 ore forniscono un'edizione rinnovata con notizie aggiornate con testi, foto e video, presto la piattaforma che ha un valore di circa 19 miliardi di dollari vuole produrre contenuti inediti e lo farà attraverso una redazione interna, come scrive Forbes: Snapchat "sta ripensando ai contenuti editoriali molto meglio di tanti attori del settore". Oltre ai contenuti editoriali Snapchat sta tentando anche di crescere a livello di servizi e dopo l'introduzione del servizio Snapcash che consente in pochi secondi di inviare denaro ai propri amici semplicemente inserendo nella chat il simbolo della valuta e la cifra che si vuole inviare, ora si vocifera di una nuova acquisizione, Spring, un'applicazione per lo shopping.

Google, in arrivo nuovi annunci pubblicitari nella versione mobile
Google, in arrivo nuovi annunci pubblicitari nella versione mobile
Scattata con iPhone 6, la nuova campagna pubblicitaria di Apple
Scattata con iPhone 6, la nuova campagna pubblicitaria di Apple
Facebook, Mark Zuckerberg annuncia il trasferimento nei nuovi uffici di Menlo Park
Facebook, Mark Zuckerberg annuncia il trasferimento nei nuovi uffici di Menlo Park
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni