Dopo avvervi mostrato l'unboxing e la prima accensione del Galaxy S III e testato il comparto fotografico del nuovo smartphone di Samsung è il turno di focalizzarci sulle gestures e le interazioni che possiamo avere nell'uso quotidiano con il Galaxy SIII.
La concezione del “progettato per l’uomo” arriva con le nuove gestures implementate da Samsung. Una volta abilitato nelle impostazioni infatti, è possibile toccare e tenere premuto lo schermo, ruotare il telefono in orizzontale e attivare automaticamente l’applicazione della fotocamera. Utilizzando lo stesso accelerometro viene implementata una funzione nuova che riguarda la chiamata.
Con la funzione Stay Smart, Samsung rende il dispositivo capace di rilevare (attraverso la fotocamera frontale) se il suo utente sta guardando lo schermo in modo da cambiare la visualizzazione da acceso a spento (fate molta attenzione, in molti sono convinti che si accenda da solo, ma in realtà non è cosi).
Stesso concetto per quanto riguarda l’Alert Smart che rende possibile visualizzare eventuali chiamate perse o notifiche quando si solleva il telefono, utilizzando proprio l’accelerometro.
Insomma le gestures ed i metodi di interazione con il Galaxy SIII sono davvero tante, alcune molto utili, altre leggermente più scenografiche. Non abbiamo voluto parlare di SVoice esclusivamente perchè a breve dedicheremo un focus spedicifico per il controllo vocale di Samsung, ma nel frattempo siamo molto curiosi di sapere le vostre opinioni sui metodi di interazione che vi abbiamo mostrato!