Dopo aver effettuato l’ unboxing e la prima accensione del Samsung Galaxy S III, passiamo ora al comparto fotografico del nuovo smartphone dell’ azienda sudcoreana.
Come la maggior parte dei dispositivi della sua categoria, il nuovo Samsung Galaxy S III è dotato di due fotocamere, una anterioreed una posteriore: la prima di ben 2 megapixel, mentre la seconda da 8 megapixel con flash led.
Devo ammettere che mi aspettavo dei risultati leggermente migliori da questo smartphone. Le fotografie in alcuni casi sono troppo chiare e possono risultare rumorose anche in condizioni di luminosità sufficiente, per quanto riguarda i video invece la qualità dell'immagine è davvero ottima, come è ottimo anche il sistema di stabilizzazione, peccato però che l'audio non è assolutamente piacevole: risulta senza dubbio mal bilanciato (si sentono esclusivamente gli alti) ed oserei definirlo addirittura "plastico".
A seguire, una galleria fotografica e due link con i quali potrete scaricare le immagini ed i video in risoluzione nativa senza alcuna modifica:
Insomma, in effetti dobbiamo sempre tenere presente che uno smartphone non è una fotocamera: ma dopo aver visto i file allegati all'articolo, cosa ve ne pare del comparto fotografico di questo Samsung Galaxy SIII?