11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spotify acquisisce la startup Seed Scientific

Nelle ultime ore la piattaforma per lo streaming musicale Spotify ha confermato l’acquisizione della startup Seed Scientific, specializzata nell’analisi dei big data.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI
spotify 52% utenti smartphone tablet

Nelle ultime ore la piattaforma per lo streaming musicale Spotify ha confermato l'acquisizione della startup Seed Scientific, specializzata nell’analisi dei big data. Secondo le prime indiscrezioni, i vertici dell'applicazione per lo streaming musicale hanno intenzione di implementare la tecnologia della startup fondata nel 2013 per analizzare nel dettaglio in che modo gli artisti, gli utenti e i brand interagiscono all'interno di Spotify. In passato il team di Seed Scientific ha collaborato con aziende come Audi, Unilever, United Nations e più di recente con Beats Music, servizio acquisito da Apple che è stato utilizzato per il lancio, ormai imminente, del servizio Apple Music.

Da Spotify fanno sapere che ora tutta la squadra della startup acquisita, composta da circa 20 persone, sarà trasferita negli uffici di New York e la tecnologia utilizzata da Seed Scientific sarà utilizzata esclusivamente all'interno di Spotfy. A commentare l'acquisizione di Seed Scientific da parte di Spotify è intervenuto il vicepresidente del comparto Analytics di Spotify Henrik Landgren: "Adam e l’intero team di Seed Scientific ci hanno stupiti con la loro conoscenza dell’analisi dei dati e con la capacità di applicarla per risolvere i reali problemi dei clienti. Siamo incredibilmente entusiasti di dar loro il benvenuto in Spotify, per contribuire alla creazione di un team al top, accelerando così i nostri progetti relativi all’impiego dei dati".

Immagine

Le dichiarazioni del CEO di Seed Scientific, Adam Bly:

"Seed Scientific è stata creata per evolvere il concetto di Scientific Thinking nel mondo dei dati. Oggi, i nostri algoritmi, la nostra conoscenza e le nostre applicazioni sono al servizio di molti brand noti, ONG e organizzazioni governative. Siamo felici di poter unire le nostre forze a quelle di Spotify, un pioniere nella formazione della cultura basata sulle informazioni, per dar vita alla realtà più avanzata al mondo nell’analisi dei dati."

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views