7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spotify Discover Weekly, una playlist settimanale basata sui gusti dell’utente

Spotify, la celebre piattaforma per lo streaming musicale, ha da poche ore introdotto una piccola novità che prende il nome di Discover Weekly, una playlist generata automaticamente che ogni settimana viene aggiornata a seconda della musica che l’utente ha ascoltato nel corso dei sette giorni precedenti.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Spotify, la celebre piattaforma per lo streaming musicale, ha da poche ore introdotto una piccola novità che prende il nome di Discover Weekly, una playlist generata automaticamente che ogni settimana viene aggiornata a seconda della musica che l'utente ha ascoltato nel corso dei sette giorni precedenti. La nuova funzionalità Discover Weekly di Spotify si basa sui gusti e sugli ascolti effettuati da ogni singolo utente iscritto al servizio, ogni playlist generata ha una durata di due ore e viene aggiunta in cima all’elenco delle playlist ogni lunedì.

Spotify Discover Weekly
Spotify Discover Weekly

Spotify Discover Weekly arriva a circa un mese dal rilascio della feature Spotify Taste Rewind che permette di ascoltare playlist del passato: dagli anni ’60 fino ai ’00. Una volta entrati all'interno di Spotify Rewind sarà possibile selezionare tre artisti da un elenco che aiuteranno l'algoritmo della piattaforma a capire meglio la musica da riprodurre che verrà suddivisa in cinque playlist: una per gli anni '00, una per gli anni '90, una per gli anni '80, una per gli anni '70 e una per gli anni '60. Ancora una volta il team di sviluppatori al lavoro su Spotify ha dimostrato di saper tenere testa ai numerosi servizi concorrenti che negli ultimi mesi stanno invadendo computer e smartphone degli utenti, basti pensare al servizio dell'azienda californiana Apple Music che con il nuovo aggiornamento iOS 8.4 è arrivato su tutti gli iPhone e iPad.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views