3 CONDIVISIONI
Opinioni

Spotify Down, problemi di connessione per il servizio di streaming musicale

Da qualche minuto il servizio di streaming Spotify ha smesso di funzionare, mostrando problematiche di connessione che di fatto impediscono agli utenti di raggiungere i server del servizio e, di conseguenza, ascoltare la musica.
A cura di Marco Paretti
3 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: dopo qualche decina di minuti la connessione ai server del servizio di streaming è tornata operativa, consentendo di riprendere l'ascolto di tutta la musica presente su Spotify. Non sono ancora note le cause del problema.

Da qualche minuto il servizio di streaming Spotify ha smesso di funzionare, mostrando problematiche di connessione che di fatto impediscono agli utenti di raggiungere i server del servizio e, di conseguenza, ascoltare la musica. Le cause del problema non sono state ancora svelate dall'azienda, che ha comunicato la presenza di problematiche sui suoi profili social. Su Twitter e Facebook sono però già molti gli utenti che si lamentano di un malfunzionamento dell'applicazione, sia da mobile che da computer, che impedisce la fruizione di brani e persino la navigazione tra menu e playlist.

Sui social sono già innumerevoli le segnalazioni degli utenti, che peraltro indicano una problematica diffusa in più paesi: dall'Italia agli Stati Uniti, il servizio sembra essere offline in tutto il mondo. Non stupisce che la risposta sia stata immediata e diffusa: ormai sono milioni gli utenti che utilizzano il servizio per ascoltare musica e che, in caso di disconnessione, restano tagliati fuori dalle loro playlist e dai loro album. "Il giorno in cui la musica si è fermata" ha scritto un utente su Twitter, ironizzando sull'importanza che ormai hanno queste applicazioni rispetto anche ai normali negozi digitali come iTunes.

"Abbiamo le nostre persone migliori al lavoro per risolvere la questione" ha scritto il supporto tecnico di Spotify sul suo profilo Twitter. "Tornate presto per un aggiornamento". Nel frattempo sui social si moltiplicano i messaggi di schermo e di preoccupazione per l'assenza di musica.

3 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views