video suggerito
video suggerito
Opinioni

Come creare sticker personalizzati per WhatsApp con le proprie foto

Sfruttando un’applicazione gratuita per Android, sarà possibile creare degli adesivi personalizzati per WhatsApp partendo dalle proprie fotografie: si potrà scattare una foto utilizzando la fotocamera del proprio smartphone, oppure sceglierne una già presente nella propria libreria fotografica.
A cura di Dario Caliendo
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come creare sticker personalizzati su WhatsApp. Da qualche tempo, così come su Telegram, anche su WhatsApp sono arrivati gli stiker. Si tratta di veri e propri adesivi che è possibile inviare ai propri contatti, e che è possibile scegliere da un database piuttosto fornito incluso nell'applicazione stessa. E così come è successo per Telegram, appena dopo il rilascio di questa novità di WhatsApp, molti sviluppatori hanno iniziato a creare degli sticker personalizzati che, una volta ricevuti, è possibile salvare nel proprio database.

Si tratta quindi di una funzionalità piuttosto aperta, che nel tempo è destinata a crescere e diffondersi a macchia d'olio. Come dite? Vi state chiedendo come fare per creare sticker personalizzati su WhatsApp? In realtà non potete farlo, o meglio, non potete farlo "ufficialmente". Fortunatamente, però, ci siamo qui noi e in questa video guida vi spiegheremo proprio un trucco WhatsApp con il quale potrete creare degli sticker personalizzati, partendo dalle vostre fotografie!

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come creare sticker personalizzati su WhatsApp, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo con un'app gratis disponibile attualmente solo per Android (la versione per iPhone è in fase di sviluppo), pensata proprio per facilitarvi questa operazione.

Immagine

Come creare sticker personalizzati per WhatsApp

La prima cosa da fare per creare sticker personalizzati per WhatsApp, è scaricare l'app gratis Android "Sticker Studio" (la trovate cliccando QUI). Una volta scaricata l'applicazione, la procedura per creare gli adesivi personalizzati è estremamente semplice, tutto quello che dovete fare è selezionare l'icona a forma di "+" posta in basso a destra e scegliere tra le due opzioni: potete caricare una fotografia già presente in libreria, oppure scattarne una nuova al momento.

Scelta la fotografia, a questo punto non dovrete fare altro che scontornarla, evidenziando con il dito il contorno della zona che volete diventi un adesivo per WhatsApp e il gioco è fatto. Sarà necessario creare almeno 3 Stickers per poter esportare il pacchetto nell'app per i messaggi gratuiti, esportazione che avverrà selezionando l'icona in alto a destra raffigurante proprio il logo di WhatsApp.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views