Ecco la nostra video guida su come creare sticker personalizzati su WhatsApp. Da qualche tempo, così come su Telegram, anche su WhatsApp sono arrivati gli stiker. Si tratta di veri e propri adesivi che è possibile inviare ai propri contatti, e che è possibile scegliere da un database piuttosto fornito incluso nell'applicazione stessa. E così come è successo per Telegram, appena dopo il rilascio di questa novità di WhatsApp, molti sviluppatori hanno iniziato a creare degli sticker personalizzati che, una volta ricevuti, è possibile salvare nel proprio database.

Si tratta quindi di una funzionalità piuttosto aperta, che nel tempo è destinata a crescere e diffondersi a macchia d'olio. Come dite? Vi state chiedendo come fare per creare sticker personalizzati su WhatsApp? In realtà non potete farlo, o meglio, non potete farlo "ufficialmente". Fortunatamente, però, ci siamo qui noi e in questa video guida vi spiegheremo proprio un trucco WhatsApp con il quale potrete creare degli sticker personalizzati, partendo dalle vostre fotografie!

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come creare sticker personalizzati su WhatsApp, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo con un'app gratis disponibile attualmente solo per Android (la versione per iPhone è in fase di sviluppo), pensata proprio per facilitarvi questa operazione.

Come creare sticker personalizzati per WhatsApp

La prima cosa da fare per creare sticker personalizzati per WhatsApp, è scaricare l'app gratis Android "Sticker Studio" (la trovate cliccando QUI). Una volta scaricata l'applicazione, la procedura per creare gli adesivi personalizzati è estremamente semplice, tutto quello che dovete fare è selezionare l'icona a forma di "+" posta in basso a destra e scegliere tra le due opzioni: potete caricare una fotografia già presente in libreria, oppure scattarne una nuova al momento.

Scelta la fotografia, a questo punto non dovrete fare altro che scontornarla, evidenziando con il dito il contorno della zona che volete diventi un adesivo per WhatsApp e il gioco è fatto. Sarà necessario creare almeno 3 Stickers per poter esportare il pacchetto nell'app per i messaggi gratuiti, esportazione che avverrà selezionando l'icona in alto a destra raffigurante proprio il logo di WhatsApp.