video suggerito
video suggerito
Opinioni

Storie Instagram, arrivano i testi delle canzoni: come aggiungerli e come funziona la novità

Una nuova funzionalità si aggiunge al carosello di novità introdotte negli ultimi tempi dagli sviluppatori del social network, ed è già disponibile per tutti gli utenti: nelle Storie di Instagram da oggi è possibile aggiungere il testo di una canzone, personalizzarlo e modificarlo a proprio piacimento.
A cura di Dario Caliendo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nel carosello di novità che il team di sviluppatori di Instagram ha aggiunto nel corso dell'anno al social network fotografico, si aggiunge una nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti potranno creare delle Storie ancora più ricche tramite l'inserimento dei testi dei brani musicali. Con un aggiornamento di un adesivo di Instagram è infatti possibile aggiungere le Lyrics dei brani musicali inseriti in una Storia, personalizzandole con numerosi stili e colori, in modo da far esaltare ulteriormente il testo scelto per la condivisione.

Come aggiungere un testo di una canzone nelle Storie di Instagram

La procedura per aggiungere un testo di una canzone nelle Storie di Instagram è molto semplice, ed è simile a quella introdotta da tempo per l'inserimento di un brano musicale nei post sul social network.

Immagine

La prima cosa da fare è accedere alla sezione Storie di Instagram, per poi scattare una fotografia, sceglierne una esistente nella galleria dello smartphone, oppure registrare un video.

Immagine

Inserito il contenuto nella Storia, sarà necessario selezionare la sezione degli adesivi, aggiungere quello relativo alla musica, per poi selezionare una canzone.

Immagine

Se il brano selezionato è compatibile con questa nuova funzionalità, sarà la stessa applicazione ad avvisare gli utenti della possibilità di inserire il testo del brano selezionato che, tra l'altro, potrà essere personalizzato nello stile (e nelle animazioni), ridimensionato e posizionato a proprio piacimento.

Non riesco ad aggiungere il testo di una canzone su Instagram, come fare?

Non tutti i brani musicali presenti in Instagram sono già compatibili con la funzione Lyrics, ma una cosa è certa: il rollout di questa novità è già stato completato dal social network, e tutti gli utenti di Instagram hanno la possibilità di aggiungere i testi delle canzoni alle Storie. Qualora si fosse seguita tutta la procedura, ma non comparisse la possibilità di inserire i testi della canzone, il motivo potrebbe essere proprio relativo al fatto che quel determinato brano non è stato ancora reso compatibile con la novità.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views