Fortnite, il videogioco dei record
4 Luglio 2019
17:37

Stranger Things invade Fortnite: nel gioco appaiono i portali per il Sottosopra

Nella giornata di oggi all’interno di Fortnite è previsto l’inizio di un evento che vedrà il mondo di Stranger Things collidere con quello dello sparatutto online. I giocatori hanno già iniziato da qualche ora a trovare diversi portali per il Sottosopra sparsi nell’area di gioco, ma altri contenuti sono in arrivo.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

I giocatori di Fortnite che in questi giorni stanno imbracciando le armi per calcare l'arena virtuale dello sparatutto online si stanno trovando davanti a elementi sovrannaturali che con il titolo Epic hanno poco a che fare: dei portali che nell'aspettano ricordano molto quelli che nella serie TV Netflix Stranger Things conducono al Sottosopra. I misteriosi passaggi si trovano tutti nell'area del Mega Mall della mappa, e anche se attraversarli dà inizialmente l'impressione di essere condotti nell'ormai celebre dimensione parallela della serie statunitense, di fatto i tunnel dimensionali portano semplicemente a un'altra zona di gioco.

Netflix ed Epic, esperte in crossover

Molto presto però quello che ora si può considerare semplicemente come un omaggio sfocerà in un vero e proprio evento crossover. Netflix ed Epic del resto sono due tra le aziende hi tech che più di tutte hanno compreso l'importanza di ibridare tra loro le esperienze che offrono rispettivamente ai propri spettatori e giocatori: Netflix per la promozione della nuova stagione di Stranger Things prima di questa collaborazione con Fortnite è arrivata a scomodare Uan di Bim Bum Bam, mentre Epic approfitta ormai da tempo degli eventi più attesi nel mondo della cultura pop per colpire il suo pubblico con sorprese lampo o eventi a tempo più strutturati.

Stranger Things in Fortnite: più di un omaggio

Uno degli ultimi casi è stato l'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame, per la quale gli sviluppatori hanno preparato nuovi contenuti a tema e una nuova modalità di gioco dedicata, rimasta attiva sui server di Fortnite per diverse settimane. La speranza dei fan dello sparatutto online è che la stessa cosa avvenga con Stranger Things, la cui terza stagione debutta proprio oggi sul servizio di streaming online e che porterà indubbiamente nuovi contenuti all'interno del gioco. Le ultime indiscrezioni parlano di due nuove skin — quelle dello sceriffo Hopper e del mostro Demogorgone. Per sapere quali altri contenuti sono in arrivo non ci sarà molto da attendere.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni