Su Fortnite arrivano le skin di Juventus, Milan, Inter e AS Roma: come averle gratis
Da oggi il calcio entra in Fortnite. Epic Games, la casa di sviluppo dietro al popolare battle royale, ha infatti siglato un accordo con alcune delle più importanti squadre di calcio del mondo. Questo vuol dire che nel gioco saranno disponibili 23 set di skin con le maglie dei club più rinominati, sia in versione maschile che femminile. Tra le italiane, figurano quelle di Juventus, AC Milan, Inter e AS Roma. Ecco di seguito tutte le squadre che hanno aderito all'iniziativa di Fortnite:
- Manchester City FC
- Juventus
- AC Milan
- Inter Milan
- AS Roma
- Seattle Sounders FC
- Atlanta United FC
- Los Angeles FC
- Santos FC
- Wolverhampton Wanderers FC
- West Ham United FC
- Sevilla FC
- Sporting CP
- Borussia Mönchengladbach
- FC Schalke 04
- VFL Wolfsburg
- Rangers FC
- Celtic FC
- Cerezo Osaka
- Melbourne City FC
- Sydney FC
- Western Sydney Wanderers
- EC Bahia
Come sbloccare le skin di Fortnite gratis
Tale iniziativa non riguarda solo l'arrivo di nuove skin. Fortnite ospiterà anche una nuova emote basata sull'iconica celebrazione dell'obiettivo del pugno aereo di Pelé. Sia le skin sopramenzionate che l'emote saranno disponibili nel Negozio del gioco a partire dal 23 gennaio, ma è possibile ottenerle in anticipo e gratis partecipando al torneo Fortnite "Coppa Pelè", previsto oggi 20 gennaio. Ma non è ancora tutto: vi è un altro torneo in arrivo, la "Faze City Cup", atteso per domani 21 gennaio, e che vede la diretta partecipazione di due giocatori esport di Faze, Nate Hill e Kyle "Mongraal" Jackson.
Epic Games sta anche introducendo una nuova sfida a tema calcistico nella Modalità Creativa di Fortnite. In essa, giocatrici e giocatori faranno parte di due squadre, ciascuna composta da massimo 4 membri, e dovranno sfidarsi in due round, cercando di mettere la palla nella rete avversaria. Il tutto, ovviamente, non usando i tradizionali calci, ma picconi, potenziamenti di velocità e molto altro. Tutti i dettagli sono disponibili sul blog ufficiale di Epic Games.
Non è la prima volta che il popolare battle royale guarda allo sport. Risale al 2018 la collaborazione con NFL, lega professionistica di football americano, che ha portato all'arrivo di alcune skin a tema. Tornando al calcio – e all'Italia soprattutto – pochi giorni fa si è tenuto il primo torneo esport di Fortnite organizzato da AS Roma Esports.