204 CONDIVISIONI
Opinioni
20 Marzo 2021
17:41

Sui social sembra una ragazza motociclista, ma in realtà è un uomo di 50 anni che usa FaceApp

Sembra una normalissima ragazza appassionata di moto, ma in realtà è un uomo di 50 anni che sta utilizzando l’applicazione FaceApp per cambiare le forme del suo viso.
A cura di Marco Paretti
204 CONDIVISIONI

Guardando il profilo Twitter dell'utente @azusagakuyuki si potrebbe pensare di trovarsi davanti a un semplice account di una giovane ragazza appassionata di moto. Nulla di strano: tra i messaggi appaiono tanti selfie della ragazza giapponese davanti alla sua motocicletta, alcuni in officina e altri durante i viaggi in giro per il paese. C'è solo un problema: quella ritratta nelle foto e seguita da oltre 23.000 persone non è una giovane ragazza appassionata di moto. Non è nemmeno una ragazza: in realtà è un uomo di 50 anni che sta utilizzando l'applicazione FaceApp per cambiare le forme del suo viso.

A scoprirlo sono stati alcuni utenti che, insospettiti dai riflessi negli specchietti, hanno iniziato a indagare. In questi riflessi, infatti, le forme del viso non combaciavano con quelle della ragazza ritratta nel selfie, elemento che ha fatto nascere un grande numero di messaggi che si chiedevano chi ci fosse in realtà dietro al profilo Twitter. Così alcuni media giapponesi hanno raccolto la sfida e hanno cercato l'autore delle fotografie, scoprendo che in realtà il motociclista è un uomo di 50 anni che sta utilizzando un'applicazione di modifica del volto per cambiare sesso.

"Nessuno vuole vedere uno zio sui social" ha spiegato il motociclista. "Così mi sono trasformato in una bellissima ragazza". In questo modo, ha spiegato a un'emittente giapponese, avrebbe raggiunto numeri più alti sui social network. L'applicazione utilizzata dall'uomo è FaceApp, famosissima anche nel nostro paese: grazie a questo software è possibile selezionare il filtro per cambiare sesso e trasformarsi da uomo a donna e viceversa. Il fatto di avere i capelli lunghi ha fatto il resto: i selfie sembrano estremamente realistici e sembra proprio di trovarsi davanti a una ragazza con la passione per le moto.

204 CONDIVISIONI
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Sembra una giovane e bella motociclista, ma è un uomo di 50 anni: l'assurda scoperta su Twitter
Sembra una giovane e bella motociclista, ma è un uomo di 50 anni: l'assurda scoperta su Twitter
29 di Videonews
Quanti anni ha Mini Khabib, il fenomeno social che imita i lottatori della MMA e sembra un bambino
Quanti anni ha Mini Khabib, il fenomeno social che imita i lottatori della MMA e sembra un bambino
423 di Videonews
Chi è Burgirr, il ragazzo diventato virale che in realtà non è un bambino
Chi è Burgirr, il ragazzo diventato virale che in realtà non è un bambino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni