video suggerito
video suggerito

Super Mario Run a quota 78 milioni di download: solo il 5% degli utenti lo ha comprato

A poche settimane di distanza dal rilascio dell’articolo del Wall Street Journal secondo cui il gioco per dispositivi iOS Super Mario Run è stato scaricato circa 90 milioni di volte, oggi arrivano i dati ufficiali da parte di Nintendo.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane di distanza dal rilascio dell'articolo del Wall Street Journal secondo cui il gioco per dispositivi iOS Super Mario Run è stato scaricato circa 90 milioni di volte, oggi arrivano i dati ufficiali da parte di Nintendo. Come riportato dai vertici dell'azienda giapponese in occasione dell'annuncio dei risultati finanziari relativi all’ultima trimestrale il gioco per iPhone e iPad di Super Mario Run è stato scaricato 78 milioni di volte. I dati ufficiali sul numero di download di Super Mario Run da App Store risultano dunque inferiori rispetto alle stime del Wall Street Journal.

Nonostante ciò il numero di download è molto elevato anche se la percentuale di utenti che hanno acquistato la versione completa a 9,99 euro rappresentano solo il 5-10% del totale (tra i 3,9 e i 7,8 milioni di utenti). Grande attesa ora per l'uscita su Google Play Store che consentirà a tutti gli utenti in possesso di smartphone e tablet con sistema operativo del robottino verde di scaricare il gioco in versione Android. Ricordiamo che Super Mario Run per Android sarà disponibile per il download a partire dal mese di marzo, così come confermato da Dr. Serkan Toto su Twitter.

In attesa dell'uscita ufficiale si invitano tutti gli utenti Android ad evitare di scaricare file .apk di Super Mario Run poiché si tratta solo di cloni e applicazioni false realizzate con l'obiettivo di diffondere pericolosi virus in grado di rubare i dati personali degli utenti. Nel frattempo tutti gli utenti Android possono accedere alla scheda di Super Mario Run su Play Store per effettuare la preregistrazione così da venir informati non appena l’app sarà disponibile per essere scaricata.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views