Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download: solo 3 milioni l’hanno acquistato
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal che cita come fonte i ricercatori di Newzoo, il nuovo gioco per iPhone Super Mario Run ha raggiunto quota 90 milioni di download. In attesa dell'uscita su Google Play Store, infatti, il titolo per dispositivi mobile che vede protagonista il simpatico idraulico con i baffi è riuscito a conquistare i possessori di dispositivi iOS. Nonostante il gran numero di download da App Store però si evidenzia che solo 3 milioni di utenti hanno poi comprato la versione completa tramite acquisto in-app al prezzo di 9,99 euro, circa il 3% del totale.
Se i dati dovessero venir confermati, dunque, Super Mario Run per iPhone avrebbe incassato circa 30 milioni di dollari con guadagni pari a 1,5 milioni di dollari ogni giorno. Il gioco per device Apple è infatti disponibile per il download da una ventina di giorni ed in poche settimane è riuscito a ottenere più di 90 milioni di download. Nel frattempo gli utenti in possesso di smartphone e tablet con sistema operativo Android possono accedere al Google Play Store per effettuare la preregistrazione, così da venir informati quando l’app sarà disponibile per il download.
Tutti i possessori di uno dispositivo con sistema operativo Made in Google interessati a scaricare Super Mario Run per Android possono collegarsi al Play Store, cercare "Super Mario Run" ed una volta all'interno della scheda del gioco fare tap sul pulsante "Preregistrati". In attesa dell'uscita del gioco su Android si consiglia a tutti gli utenti di prestare la massima attenzione poiché da diverse settimane stanno circolando in Rete false applicazioni e cloni che nascondono virus. Come segnalato anche dalla Polizia di Stato il consiglio è quello di evitare il download di file apk provenienti da fonti non sicure e attendere il rilascio del gioco sullo store ufficiale Android.