5 Febbraio 2015
18:04

Swatch si prepara a sfidare l’Apple Watch: un nuovo smartwatch entro tre mesi

Anche Swatch si appresta ad entrare nel mondo degli orologi smart, come annunciato dal CEO Nick Hayek. Entro i prossimi tre mesi verrà mostrato al pubblico lo smartwatch di Swatch, che andrà in diretta competizione con l’Apple Watch, la cui data di uscita è fissata per il mese di aprile.
A cura di Matteo Acitelli

Anche Swatch si appresta ad entrare nel mondo degli orologi smart, come annunciato dal CEO Nick Hayek. Entro i prossimi tre mesi verrà mostrato al pubblico lo smartwatch di Swatch, che andrà in diretta competizione con l'Apple Watch, la cui data di uscita è fissata per il mese di aprile. Nonostante le informazione sullo smartwatch di Swatch sono ancora molto limitate, il CEO Hayek ha rilasciato una dichiarazione davvero interessante: "Lo smartwatch di Swatch si connetterà ad Internet e non avrà bisogno di essere ricaricato".

Come ha sottolineato anche un portavoce dell'azienda svizzera, il nuovo dispositivo indossabile di Swatch non avrà bisogno di essere ricaricato ed offrirà applicazioni compatibili con Windows e Android. Inoltre sembra che la stessa azienda sia anche al lavoro per realizzare un sistema di pagamento mobile in stile Apple Pay che inizialmente sarà attivo solo nei grandi store svizzeri, come Migros e Coop. Restiamo dunque in attesa di maggiori dettaglio su questo nuovo smartwatch che secondo le informazioni rilasciate verrà svelato al pubblico entro il mese di maggio. E' interessante notare che circa due anni fa Nick Hayek aveva affermato: "Personalmente non credo che l'iWatch rappresenta la prossima rivoluzione. Sostituire un iPhone con un terminale interattivo da polso è difficile. Non si può sfruttare un display grande come quello di uno smartphone". Probabilmente dunque il CEO di Swatch ha cambiato idea e tra meno di tre mesi lo scopriremo.

Question Time, le video risposte su Apple Watch e smartwatch
Question Time, le video risposte su Apple Watch e smartwatch
Apple Watch Shop, annunciata l'inaugurazione dei tre negozi dedicati allo smartwatch
Apple Watch Shop, annunciata l'inaugurazione dei tre negozi dedicati allo smartwatch
Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Vogue Cina
Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Vogue Cina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni