video suggerito
video suggerito
Opinioni

TapTap, arriva il braccialetto bluetooth per dirsi “ti penso” [VIDEO]

Controllato tramite un’applicazione per smartphone, al quale è connesso via bluetooth, questo nuovo braccialetto permetterà alle coppie di scambiarsi un pensiero semplicemente sfiorandolo con le dita.
A cura di Dario Caliendo
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Prima c'erano le lunghe telefonate, poi arrivarono gli squilli al cellulare, poi le emoticon tramite i servizi di messaggistica istantanea, ma molto presto sarà tutto superato. Nato da un'idea di WoodensharkTapTap è un vero e proprio braccialetto intelligente studiato per dare la possibilità di comunicare senza la necessità di utilizzare uno schermo. Ovviamente pensato principalmente per le coppie, il braccialetto consente di comunicare tramite delle vibrazioni, attivabili tramite il semplice tocco del dispositivo: l'utente sfiora il braccialetto ed il partner sente vibrare il suo.

Immagine

Il costo di questo curioso gadget è di circa 130 dollari, dalla confezione usciranno due braccialetti che per comunicare tra loro dovranno essere associati ad un'applicazione installata sullo smartphone di entrambi.

Immagine

Disponibile in diverse colorazioni e largo quasi 2 centimetri, il TapTap è un dispositivo compatibile con tutti gli smartphone iOS ed Android che utilizzano il Bluetooth 2.1 e che potrebbe andare ben oltre il semplice "ti penso", dando alle persone la possibilità di creare un proprio linguaggio, una sorta di codice morse, tramite il quale potrebbero comunicare privatamente. E non e tutto, in effetti l'interazione del braccialetto con delle API pubbliche che sfruttano il Bluetooth, ne potrebbe rendere possibile l'integrazione anche nei sistemi di videogiochi.

Immagine

Il progetto è stato promosso su Kickstarter e nonostante l'azienda non sia riuscita a raggiungere i 130.000 dollari che aveva fissato come obbiettivo, tramite il sito ufficiale è comunque possibile preordinare una coppia del braccialetto che aiuterà le persone a rimanere "in-touch".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views