video suggerito
video suggerito
Opinioni

Telecom Italia, il CDA di Telco punta su Recchi per la presidenza dell’azienda

La holding che controlla il 22,4% di Telecom Italia è pronta ad avanzare la sua proposta per il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda: il capolista è Giuseppe Recchi, già presidente di ENI, e sarà affiancato da 13 nominativi molti dei quali indipendenti.
A cura di Dario Caliendo
35 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la proposta (non ancora ufficiale) di Telco per il nuovo CDA di Telecom Italia. La holding che controlla il 22,4 percento dell'azienda telefonica italiana sarebbe pronta a presentare l'elenco dei nominativi che potrebbero comporre il CDA, nel quale spiccano tredici nominativi, molti dei quali indipendenti.

Già presidente dell'ENI dallo scorso maggio 2011, il capolista della lista di Telco è Giuseppe Recchi, classe '64, che è inoltre componente del Consiglio Direttivo e Presidente del Comitato Investitori Esteri di Confindustria e del Comitato italiano per la Corporate Governance, oltre a far parte dell’Istituto Italiano di Tecnologia e dell’Advisory Board della Luiss Business School.

La fonte che ha diffuso la notizia conferma inoltre gli altri nomi della lista, tra cui spiccano la parlamentare inglese Denise Kingsmill e l'ad di Terna, Flavio Cattaneo. Oltre ai nomi già citati, vengono indicati come nuovi entranti il presidente onorario di L'Oreal Italia Giorgina Gallo, l'Ad di Cartaì' Laura Cioli, l'ex Rcs Giorgio Valerio e l'Ad Zignago Luca Marzotto.

In attesa del comunicato ufficiale di Telco, che dovrebbe arrivare in giornata, le liste per il rinnovo del CDA di Telecom Italia dovranno essere presentate entro il ventidue marzo, in occasione dell'assemblea dell'azienda convocata per il 16 aprile.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views