14 Marzo 2016
17:46

Telegram si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità

I vertici dell’applicazione di messaggistica istantanea Telegram hanno da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici dell'applicazione di messaggistica istantanea Telegram hanno da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app per smartphone Android e iOS. L'update è scaricabile gratuitamente tramite il Google Play Store e l'App Store ed introduce una serie di novità tra cui la possibilità di realizzare chat di gruppo fino a 5000 utenti, limite che fino a qualche giorno fa era fissato a 1000 persone. Inoltre a partire dall'aggiornamento 3.7 di Telegram è possibile trasformare un qualsiasi gruppo in supergruppo.

Altre novità sono state introdotte per quanto riguarda la gestione dei supergruppi, ora tutti gli amministratori dei supergruppi avranno modo di sfruttare una serie di tool messi a disposizione dagli sviluppatori dell'app per condividere link che consentono a chiunque lo visualizzi di entrare a far parte di un determinato gruppo ma anche la possibilità di fissare in alto un messaggio, un po' come avviene all'interno dei profili del social network di micro blogging Twitter. Infine è stata aggiunta la possibilità di selezionare più messaggi contemporaneamente per eliminarli in blocco o semplicemente per segnalarli.

Tutte le novità della versione 3.7 di Telegram

– I gruppi possono ora avere fino a 5000 membri (dai precedenti 1000)
– Puoi convertire qualsiasi gruppo in supergruppo

Nuovi strumenti per gli amministratori dei supergruppi:

– Rendi pubblico il tuo gruppo inserendo un link – chiunque sarà in grado di vedere la chat e unirsi
– Fissa i messaggi per rendere gli aggiornamenti importanti visibili
– Seleziona diversi messaggi per eliminarli, segnalarli, bloccare utenti ed eliminare i loro messaggi

Negli ultimi mesi l'app Telegram sta riscuotendo un ottimo successo da parte degli utenti tanto che in molti la preferiscono alla popolare WhatsApp Messenger. Visto il grande successo il team dell'azienda di Menlo Park sta cercando di contrastare l'espansione di questa applicazione per smartphone e da qualche giorno il social network di mobile photography Instagram, sempre di proprietà di Mark Zuckerberg, ha iniziato a bloccare la possibilità di pubblicare un collegamento ad un account o canale Telegram sui profili Instagram.

Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Telegram si aggiorna su Android e iOS: tutte le novità della versione 3.6
Telegram si aggiorna su Android e iOS: tutte le novità della versione 3.6
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
127 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni