Ormai il nuovo iPad è nelle nostre mani ed iniziano i vari test per cercare di dare risposta alla domanda che in molti mi avete chiesto: vale la pena passare da iPad 2 al nuovo iPad? Dopo avervi fatto vedere l'unboxing, le differenze tra i due modelli ed aver eseguito un semplicissimo test della velocità di accensione, è il momento di paragonare le fotocamere dei due gioiellini!
Per eseguire il test abbiamo semplicemente scattato alcune fotografie in contemporanea con i due tablet e le abbiamo inserite nell'articolo senza ritoccarle minimamente: sulla sinistra vedrete quelle scattate con l'iPad 2 mentre sulla destra quelle scattate con il nuovo iPad. Buona visione!
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Fotocamera frontale
La differenza tra le foto scattate da i due tablet è davvero rilevante: non solo in termini di qualità dell'immagine, ma anche in termini di dimensioni del file: basti pensare che in media le foto scattate con l'iPad 2 pesano circa 300kb mentre quelle scattate con il nuovo iPad pesano circa 2mb. Inoltre l'ottica utilizzata sul nuovo iPad è senza ombra di dubbio più grandangolare rispetto a quella utilizzata sull'iPad 2!
Video
Eccovi un video con il quale potrete capire meglio le differenze tra le due ottiche:
Io direi che con il nuovo iPad possiamo finalmente iniziare a scattare foto decenti, e voi che ne pensate?