32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Daily pronto al lancio: il 2 febbraio l’iPad avrà il suo quotidiano

Il prossimo 2 febbraio, presso il museo Guggenheim di New York, la News Corp e la Apple presenteranno “The Daily”, il primo quotidiano esclusivamente per iPad.
A cura di Anna Coluccino
32 CONDIVISIONI
the-daily-ipad

La precedente data di lancio di The Daily, sebbene non confermata, era stata fissata per il 19 gennaio, a San Francisco presso il Museo di Arte Moderna, ma poi, quando il 17 gennaio si diffuse la notizia del momentaneo allontanamento di Steve Jobs per problemi di salute, tutti sapevano che quella presentazione non ci sarebbe stata, e che la notizia che voleva per certa la partecipazione all'evento dello stesso Jobs, al fianco di Rupert Murdoch, era quanto mai campata in aria. Nonostante tutto, nel business così come nello spettacolo, "the show must go on", ed ecco che, finalmente, è stata rilasciata la data del lancio ufficiale del quotidiano per iPad. La data è quella del prossimo 2 febbraio, ma non cambia la decisione della News Corp circa il tipo di location che ospiterà l'evento. Sebbene non si tratti più del museo di San Francisco, infatti, l'attesissimo evento avrà luogo presso uno dei importanti centri d'arte contemporanea al mondo: vale a dire il Guggenheim di New York.

Ed ecco una copia dell'invito ufficiale recapitato a tutte le più importanti testate del settore:

the daily

Data l'assenza di Jobs, Rupert Murdoch ha assunto il totale controllo dell'evento, com'è intuibile dalla scritta a caratteri cubitali che campeggia in testa all'invito, e dal fatto che la location della presentazione si è spostata dal quartier generale di Cupertino a quello della News Corp. Ma Apple ha comunque deciso di inviare un suo degnissimo rappresentante: il guru di iTunes Eddy Cue.

Inoltre, come annunciato da James Murdoch, nel corso dell'evento dovrebbe essere ufficializzato un ulteriore cambiamento del progetto The Daily; un cambiamento decisamente importante, che se da un lato mostra la paura della News Corp di fare l'ennesimo buco nell'acqua, dall'altro potrebbe effettivamente giovare al successo del quotidiano per iPad. Murdoch potrebbe confermare che il costo del quotidiano non sarà più di 0.99 centesimi a copia, ma di 0.99 centesimi a settimana, che è tutta un'altra storia.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views