christmas explosion trend virale tiktok natale challenge

Se c'è un merito da dover dare a TikTok, il sempre più famoso social network cinese nato sotto la sapiente guida di ByteDance, è il suo continuo stimolo della creatività e della sensibilità dei suoi iscritti. Video sempre più a tema, colonne sonore in grado di dettare i trend delle classifiche musicali, per non parlare delle challenge, che ormai sono diventate talmente tante che contarle è difficilissimo.

Ed è proprio una delle ultime challenge di TikTok, in realtà partita lo scorso 1 novembre, a rendere le cose ancora più divertenti: si chiama #ChistmasExplosion ed è una sfida a tema natalizio con la quale gli utenti mostrano i propri addobbi natalizi. E, chiaramente, anche in questo caso la colonna sonora la fa da padrone.

In cosa consiste la #ChristmasExplosion

Lo spirito natalizio ha tante sfaccettature, e nel caso dell'ultimo trend di TikTok può essere affiancato ad una colonna sonora (a tratti) di guerra senza perdere neppure minimamente il suo fascino, anzi, diventa qualcosa di profondamente decorativo, qualcosa di profondamente sano e di puro intrattenimento.

La colonna sonora che viene utilizzata su TikTok si chiama Tactical Christmas e i video iniziano con una pallina di Natale che viene lanciata in una normalissima stanza, come se fosse una bomba. Dopo qualche istante tutto inizia a tremare: gli spettatori rimangono momentaneamente scossi, fino a quando non si sente il suono di un'esplosione che "trasforma" l'ambiente in un luogo pieno zeppo di decorazioni natalizie.

I video sono già migliaia

 

Così come è successo con il trend di TikTok di Halloween, anch'esso nato con oltre 1 mese di anticipo rispetto alla reale ricorrenza, anche i contenuti che gli utenti stanno creando per la Christmas Explosion sono tantissimi: ad oggi i video sono quasi 70mila e la cifra cresce minuto per minuto.