video suggerito
video suggerito
Opinioni

Come tracciare un pacco o una spedizione con l’iPhone senza conoscere il corriere

Un’applicazione gratuita disponibile per iPhone e iPad, permetterà a tutti gli utenti dei dispositivi mobili di Apple di tracciare tutti gli spostamenti di una spedizione in arrivo, e di riconoscere automaticamente il corriere sfruttando esclusivamente il numero di spedizione. Ecco come funziona.
A cura di Dario Caliendo
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come tracciare un pacco o una spedizione con l'iPhone senza conoscere il corriere. Ricevete molte spedizioni con diversi corrieri e, alcune volte, vi capita di dover tracciare un pacco o una spedizione con l'iPhone senza conoscere l'azienda a cui è stata affidata? Volete semplicemente trovare il metodo più semplice e immediato per tracciare spedizioni con iPhone, ma vi siete persi tra le centinaia di applicazioni disponibili in App Store? Tranquilli, ci sono io per questo.

In questa video guida vi mostrerò il metodo più semplice e veloce per tracciare un pacco o una spedizione con l'iPhone senza conoscere il corriere, in modo non solo da visualizzare il giorno di consegna, ma anche tutti gli spostamenti della vostra spedizione.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come tracciare un pacco o una spedizione con l'iPhone senza conoscere il corriere, prendetevi cinque minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi mostrerò un'app gratis per iPhone e iPad sviluppata proprio con questo scopo, che funziona molto bene ed è in grado di riconoscere il corriere utilizzato, partendo proprio dal numero della spedizione!

Immagine

Per tracciare un pacco o una spedizione con l'iPhone senza conoscere il corriere la prima cosa che dovete fare è quindi scaricare "Parcel" (potete farlo cliccando qui): è un'app gratis disponibile su App Store. Una volta scaricata l'applicazione, tracciare un pacco o una spedizione con l'iPhone senza conoscere il corriere è praticamente una cosa immediata: non dovrete fare altro che tappare sul tasto "+" visualizzato in alto a destra e incollare il numero della spedizione.

In pochissimi istanti, questa applicazione gratuita per iPhone e iPad riconoscerà il corriere connesso a quel determinato numero di spedizione e lo visualizzerà in elenco. Non temete, qualora il corriere non fosse corretto, avrete la possibilità di modificarlo e sceglierne un altro tramite un menu e un fornitissimo elenco.

Ma non finisce qui. Selezionato il corriere e salvata la spedizione, non solo potrete seguire passo passo gli spostamenti della spedizione che state aspettando, ma potrete anche attivare le notifiche in modo tale da essere avvisati per qualsiasi movimento o problema con il pacco.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views