Ecco la nostra video guida su come trasmettere in diretta Facebook lo schermo di iPhone e iPad. Se avete un iPhone o un iPad, con il quale giocate o utilizzate applicazioni che potrebbero interessare ai vostri amici, sappiate che a brevissimo sarà possibile trasmettere in diretta Facebook lo schermo di iPhone e iPad direttamente dalla springboard dei dispositivi di Apple, senza la necessità di installare altre applicazioni o connettere smartphone o tablet al computer.

Si tratta di una novità che non è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento di iPhone o iPad, iOS 11.3, bensì da Facebook che con l'ultima versione della sua app ufficiale per iOS ha introdotto il supporto ad una caratteristica introdotta dagli sviluppatori di Apple sin dal primo rilascio di iOS 11: la possibilità di integrare le app con le funzioni del Control Center.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come trasmettere in diretta Facebook lo schermo di iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: nonostante si tratta di una novità molto recente e che attualmente non è ancora possibile utilizzare con tutti gli account, con questa guida ne capirete il funzionamento in attesa che venga attivata su tutti gli account di Facebook.

Per trasmettere in diretta Facebook lo schermo di iPhone e iPad, la prima cosa da fare è avviare le impostazioni di iOS e selezionare la voce "Centro di Controllo" per poi tappare sulla voce con la quale si potranno aggiungere nuove funzioni al Control Center. Selezionata la voce si aprirà un elenco nel quale sono visualizzate tutte le funzioni che è possibile aggiungere al Centro di Controllo: tutto quello che dovrete fare sarà aggiungere la voce "Registrazione Schermo".

A questo punto il gioco è fatto. Per trasmettere in diretta Facebook lo schermo di iPhone e iPad non vi resta che aprire il Centro di Controllo e tappare con forza sull'icona relativa alla registrazione dello schermo: si aprirà una nuova finestra 3D Touch, nella quale potete decidere se salvare la registrazione schermo iPhone nel rullino fotografico, oppure se avviare la diretta sul social network proprio selezionando la voce "Facebook".