64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Tre consigli per aumentare privacy e sicurezza su Facebook

Ecco la nostra video guida su i tre consigli per aumentare privacy e sicurezza su Facebook. La sicurezza su Facebook non dovrebbe essere una cosa sottovalutata, ma nonostante ciò la maggior parte delle persone iscritte al social network hanno degli account poco sicuri oppure facilmente “hackerabili” da malintenzionati. Cert0, in molti penserete che si tratta di informazioni poco importanti, ma un account violato significa il rischio di perdere tutte le proprie foto e i propri ricordi, oltre alla possibilità che qualcun altro effettui operazioni a nome vostro.
A cura di Dario Caliendo
64 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su i tre consigli per aumentare privacy e sicurezza su Facebook. La sicurezza su Facebook non dovrebbe essere una cosa sottovalutata, ma nonostante ciò la maggior parte delle persone iscritte al social network hanno degli account poco sicuri oppure facilmente "hackerabili" da malintenzionati. Cert0, in molti penserete che si tratta di informazioni poco importanti, ma un account violato significa il rischio di perdere tutte le proprie foto e i propri ricordi, oltre alla possibilità che qualcun altro effettui operazioni a nome vostro.

Immagine

È quindi molto importante conoscere e seguire questi tre consigli per aumentare privacy e sicurezza su Facebook: se lo farete potrete stare molto più tranquilli. Se quindi anche voi siete interessati a conoscere i tre consigli per aumentare privacy e sicurezza su Facebook prendetevi due minuti di tempo e seguendo i miei consigli imparerete a sfruttare al meglio gli strumenti che il social network mette a disposizione per i propri utenti.

Security Checkup

Il primo consiglio che vi do per  aumentare privacy e sicurezza s Facebook è quello di utilizzare il Security Checkup. Si tratta di un controllo guidato alla sicurezza del vostro account. Per accedere al Security Checkup tutto quello che dovete fare è cliccare QUI e verrete "trasportati" nella relativa sezione su Facebook con la quale sostanzialmente potrete effettuare tre operazioni:

  • Disconnettere i dispositivi non utilizzati: in questo modo potrete effettuare il logout in remoto anche per i dispositivi che non avete più a portata di mano o dai quali avete dimenticato di uscire da Facebook.
  • Configurare gli avvisi di accesso: con questa funzione riceverete una notifica ogni qualvolta un nuovo dispositivo si connetterà al vostro profilo di Facebook.
  • Imparare a proteggere la password Facebook: avrete accesso a una serie di consigli con i quali potrete impostare una password sicura e forte, in modo che nessuno possa indovinarne la combinazione.

Privacy Checkup

Un altro consiglio che vi consiglio assolutamente di seguire è quello di utilizzare il Controllo della privacy. Si tratta di una funzione tanto semplice quanto importante da utilizzare che vi darà la possibilità di controllare e modificare tutte le informazioni relative alla privacy del vostro profilo. In questo modo saprete sempre a quali persone sarà visualizzabile quello che pubblicate e potrete scegliere anche a quali persone non rendere visibili i vostri post.

Approvazione degli accessi e autenticazione a due fattori

L'autenticazione a due fattori è una funzione estremamente sicura con la quale per accedere al vostro profilo da un nuovo browser o un nuovo dispositivo non saranno sufficienti ma sarà necessario un ulteriore codice che sarà generato automaticamente dal sistema (e inviato tramite sms) oppure può essere generato dall'applicazione per dispositivi mobili.

Per abilitare l'autenticazione a due fattori in Facebook tutto quello che dovrete fare è entrare nelle Impostazioni del vostro profilo di Facebook e cliccare sulla voce "Protezione" posta nella colonna di sinistra. A questo punto sarà necessario cliccare sul tasto "Modifica" posto a destra della voce "Autenticazione a due fattori" per poi procedere con l'esecuzione di due cose: prima di tutto dovrete attivare questa funzionalità, modificandone le preferenze nella prima voce che visualizzate nell'elenco della sezione, inoltre – e questa è una cosa molto importante – dovrete scorrere nell'elenco di opzioni disponibili e attivare la voce "Generatore codici".

A questo punto il sistema vi guiderà nella generazione di un codice con il vostro smartphone e il gioco è fatto!

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views