16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Trucchi Android: attivare il flash frontale in tutti i dispositivi

Seguendo i nostri consigli avrete la possibilità di migliorare la qualità dei selfie scattati con il vostro smartphone Android, aggiungendo un flash frontale anche nei dispositivi che non supportano questa funzione.
A cura di Dario Caliendo
16 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come attivare il flash frontale in tutti i dispositivi Android. Utilizzate moltissimo il vostro smartphone per scattare selfie con gli amici, ma quando è buio il risultato è veramente indecoroso e vorreste trovare un modo per migliorare la qualità dei selfie? Avete visto che negli smartphone di ultima generazione è presente un flash per la fotocamera anteriore che permette di migliorare la qualità dei selfie al buio e vorreste poterlo utilizzare anche voi, nonostante il vostro smartphone non lo supporti? Lo so, ormai il mondo "gira attorno ai selfie", ma non tutti gli smartphone Android hanno la possibilità di scattare le foto con un flash anteriore.

Tranquilli, attivare il flash frontale in tutti i dispositivi Android (anche in quelli che non lo supportano ufficialmente) è una cosa molto più semplice di quello che potrebbe sembrare e lo potrete fare utilizzando un'app gratis sviluppata proprio per questo compatibile con tutti gli smartphone del colosso di Mountain View.

Se quindi vi ho incuriosito e volete capire anche voi attivare il flash frontale in tutti i dispositivi Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica, con un metodo talmente semplice da seguire che oserei definirlo quasi "elementare".

Immagine

La prima cosa da fare per attivare il flash frontale in tutti i dispositivi Android è scaricare "Selfie Flash": è un'app gratis disponibile nel Play Store di Google che è compatibile praticamente con tutti gli smartphone Android (anche quelli più datati) e che è stata sviluppata proprio con lo scopo di migliorare qualità selfie.

Una volta avviata l'applicazione, solo la prima volta dovrete concederle tutti i permessi per funzionare al meglio e attivare l'unica spunta visualizzata sulla schermata principale, posta sotto alla riga rossa.

A questo punto il gioco è fatto. Per attivare il flash frontale in tutti i dispositivi Android non dovrete fare altro che avviare la vostra app per la fotocamera preferita e tappare sulla piccola icona che sarà comparsa al centro dello schermo: verrà visualizzato in sovrimpressione un cerchio bianco, che simula proprio un flash led circolare, e non vi resterà altro che scattare la fotografia!

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views