Ecco la nostra video guida su come bloccare le notifiche dei siti in Google Chrome in Android. Se utilizzate il vostro smartphone per navigare in internet, sicuramente sarete capitati in uno dei tanti siti che integrano un sistema di notifica con il quale, ad ogni nuovo post, tutti gli utenti che decidono di aderire a questa funzionalità ricevono un messaggio per ogni nuovo post.

È una funzione molto comoda, ma che spesso rischia di far scaricare la batteria dello smartphone Android, anche perché nella stragrande maggioranza dei casi, gli utenti tendono ad accettare l'iscrizione alle notifiche di un determinato sito, senza poi pensare che in poco tempo potrebbero trovarsi il notification drawer pieno zeppo di messaggi.

Se quindi siete interessati a capire come bloccare le notifiche dei siti in Google Chrome in Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: impareremo a disabilitare questa funzione direttamente tramite una sezione particolare delle impostazioni di Google Chrome per Android e senza l'installazione di applicazioni di terze parti o l'utilizzo di strane procedure complesse.

Per bloccare le notifiche dei siti in Google Chrome in Android, la prima cosa che dovrete fare sarà tappare sul menu con i tre puntini verticali posto in alto a sinistra nel browser di Google. Si aprirà quindi un piccolo menu a comparsa, nel quale dovrete selezionare la voce "Impostazioni".

Sarete così entrati nella sezione Impostazioni di Google Chrome per Android, una sezione nella quale dovrete scorrere l'elenco e tappare la voce "Impostazioni sito", per poi selezionare nuovamente la voce "Notifiche". È proprio questa la sezione delle impostazioni di Google Chrome per Android nella quale si potranno gestire tutte le notifiche relative ai siti che si visitano: per bloccare le notifiche dei siti in Google Chrome in Android non dovrete far altro che disattivare la spunta posizionata in alto a destra e il gioco è fatto.