4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Trucchi Android: come impostare un video come sfondo animato

Utilizzando un’app gratis disponibile nel Play Store, sarà possibile convertire un video memorizzato nello smartphone in uno sfondo animato da impostare nella home o nel blocco schermo di Android.
A cura di Dario Caliendo
4 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come come impostare un video come sfondo animato in Android. Amate Android per la possibilità di personalizzare lo smartphone in ogni suo piccolo particolare? Volete essere sempre aggiornati sulle novità Android e su come personalizzare smartphone? Oppure siete stati in vacanza ed avete registrato un filmato bellissimo e ora vi chiedete come impostare un video come sfondo animato in Android? Questo è il video che fa per voi.

Ad oggi non esiste alcuna opzione ufficiale per come impostare un video come sfondo animato in Android e tutto quello che è possibile fare è impostare un'immagine statica oppure uno sfondo animato scaricato da internet. Fortunatamente le possibilità di Android sono praticamente infinite, e proprio grazie all'ottimo lavoro di uno sviluppatore indipendente è possibile come impostare un video come sfondo animato nel sistema operativo di Google in maniera estremamente semplice.

Se quindi anche voi avete la curiosità di come impostare un video come sfondo animato in Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo con un'app gratis estremamente semplice da utilizzare che è stata sviluppata proprio con questo scopo!

Immagine

Per come impostare un video come sfondo animato in Android, la prima cosa da fare è scaricare "Video Live Wallpaper": è un'app gratis disponibile nel Play Store che renderà l'impostare un video come sfondo estremamente semplice.

Dopo aver installato l'app, solo per la prima volta sarà necessario concederle tutti i permessi necessari per poter leggere i video memorizzati nel rullino fotografico del vostro dispositivo e – una volta effettuata questa operazione, potrete scegliere il video da impostare come sfondo in Android.

Una volta scelto il video, il gioco è fatto. Nella schermata principale dell'app potrete scegliere se rispettare o meno le proporzioni del video che avete selezionato (il mio consiglio è quello di rispettarle, se non volete vedere un video "schiacciato") e selezionare la voce "Set video wallpaper". In pochi istanti avrete avuto la possibilità di impostare un video come sfondo animato in Android.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views