Ecco la nostra video guida su come risultare offline su Facebook quando si scorre il News Feed. Siete utenti sfegatati di Facebook, utilizzate spesso il social network anche per aggiornarvi sulle notizie, ma vorreste migliorare la vostra privacy ed evitare di risultare online su Facebook mentre non siete in chat? Volete essere a conoscenza di tutti i trucchi Facebook per la privacy e vi chiedete come mai, anche se non siete in Facebook Messenger, risultate online per i vostri amici?
È molto semplice. Quando anche se non si apre Facebook Messenger, quando si è attivi nel social network e magari si scorre il News Feed o si è sul proprio diario, il sistema vi farà risultare automaticamente attivi anche nella chat. È una cosa in effetti molto fastidiosa, soprattutto per tutti quegli utenti che non vogliono essere sempre annoiati da messaggi nelle ore più strane.
Se quindi anche voi vorreste capire come risultare offline su Facebook quando si scorre il News Feed, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi mostrerò un trucco Facebook con il quale potrete disattivare questa fastidiosa caratteristica e risultare offline nel social network quando non utilizzate Facebook Messenger.
Per risultare offline su Facebook quando si scorre il News Feed la procedura è di una semplicità disarmante. La prima cosa che dovete fare è effettuare il login con i vostri dati di accesso e tappare sull'icona con le tre linee orizzontali per far aprire il menu di Facebook. A questo punto sarà necessario selezionare la voce "Impostazioni" ed entrare nelle "Impostazioni dell'account".
Entrerete così nella sezione nella quale è possibile personalizzare Facebook in base al proprio utente, ed è proprio qui che dovrete tappare sulla voce "Chat di Facebook". Si aprirà quindi una nuova finestra, nella quale sostanzialmente è presente una sola voce: per risultare offline su Facebook quando si scorre il News Feed dovete semplicemente disattivare la spunta accanto a "Chat di Facebook" e il gioco è fatto.