Opinioni
21 Dicembre 2017
10:37

Trucchi Instagram: come nascondere le notifiche e migliorare la privacy

Instagram ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce una novità con la quale sarà possibile tenere ancora più sotto controllo la propria privacy: l’eliminazione delle singole notifiche.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come nascondere le notifiche di Instagram e migliorare la privacy. Siete attenti alle ultime novità di tutti i social network e fate molta attenzione a come migliorare la vostra privacy? Avete avuto la possibilità di aumentare notevolmente i vostri followers su Instagram, ma volete nascondere le notifiche di Instagram e migliorare la privacy eliminando quelle di alcune persone? Vi capisco. E a quanto pare vi capiscono anche gli sviluppatori di Instagram, che nell'ultimo aggiornamento dell'applicazione per iPhone e iPad hanno introdotto una novità che tende sostanzialmente a migliorare la privacy in Instagram, dando a tutti gli iscritti la possibilità di nascondere le notifiche singolarmente.

In soldoni, con questa novità non sarà possibile nascondere la propria attività di Instagram, ma si potranno nascondere le notifiche relative ai like e ai follow che si ricevono. Se volete rendere privato un account Instagram, vi invito a leggere una video guida che abbiamo pubblicato qualche tempo fa: in quella di oggi vi spiegherò come nascondere le notifiche di Instagram e migliorare la privacy.

Se quindi anche voi avete la curiosità o, perché no, la necessità di capire come fare a nascondere le notifiche di Instagram e migliorare la privacy, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei conigli: farlo è estremamente semplice e non serve installare alcuna altra applicazione!

Ma procediamo. Per nascondere le notifiche di Instagram e migliorare la privacy tutto quello che dovrete fare è aggiornare Instagram all'ultima versione ed effettuare il login con i vostri dati di accesso. A questo punto, sarà necessario tappare sull'icona a forma di cuore, quella posta in basso a destra, con la quale avrete accesso allo storico di tutte le interazioni che gli utenti fanno sul vostro profilo.

È proprio in questa sezione che avrete la possibilità di nascondere le notifiche di Instagram e migliorare la privacy: per farlo non dovrete fare altro che effettuare uno swipe da destra verso sinistra su ognuna delle notifiche che volete eliminare, tappare sul tasto di colore rosso che comparirà sulla destra e dare conferma dell'eliminazione della notifica Instagram selezionata.

Semplice, vero?

Privacy online: scollegare Instagram da Facebook
Privacy online: scollegare Instagram da Facebook
101.331 di Tecnologia Fanpage
Con questo trucco iPhone non sarai più invaso dalle notifiche
Con questo trucco iPhone non sarai più invaso dalle notifiche
199.577 di Tecnologia Fanpage
Privacy Instagram: come attivare il controllo dei tag
Privacy Instagram: come attivare il controllo dei tag
52.245 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni