Opinioni
18 Febbraio 2018
09:30

Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook

Attivando una funzione introdotta in Instagram, con la quale in un certo senso gli sviluppatori hanno tentato di “rianimare” le storie su Facebook, è possibile fare in modo di condividere automaticamente le storie su entrambi i social network.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come condividere automaticamente le storie di Instagram su Facebook. Siete utenti sfegatati di Instagram e, da quando sono state introdotte le storie, pubblicate continuamente questo tipo di contenuto, anche per vedere chi visualizza i post su Instagram? Avete notato che però, se da un lato le storie di Instagram sono utilizzate moltissimo, dall'altro le storie su Facebook sono praticamente ignorate da tutti e vorreste sfruttarle di più, perdendoci il meno tempo possibile? Questa è la video guida che fa per voi!

Anche quelli di Facebook si sono resi conto che le persone non hanno poi tutto questo tempo libero per pubblicare mille storie in mille piattaforme diverse, e proprio per questo hanno pensato all'introduzione di una funzione con la quale si potrà condividere automaticamente le storie di Instagram su Facebook.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come condividere automaticamente le storie di Instagram su Facebook, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete come attivare questa funzionalità, e vedrete che anche i vostri amici di Facebook inizieranno a visualizzare le vostre storie sul social network!

La procedura per condividere automaticamente le storie di Instagram su Facebook è estremamente semplice. Tutto quello che dovrete fare è avviare l'app ufficiale di Instagram su Android o iPhone ed effettuare il login con i vostri dati di accesso: ma ricordatevi, per far si che questa procedura funzioni è necessario che abbiate avuto il tempo di collegare l'account Facebook a Instagram!

A questo punto non vi resta che tappare sull'icona a forma di ingranaggio visualizzata nella pagina del vostro profilo Instagram e scorrere in basso fino a trovare la voce "Impostazioni della Storia". Entrerete così nella sezione con la quale potete modificare le impostazioni delle storie Instagram, nella quale (verso il basso) troverete proprio la voce "Condividi la tua storia su Facebook".

Per condividere automaticamente le storie di Instagram su Facebook non vi resta che attivare la spunta accanto a questa voce e il gioco è fatto: da ora in poi, ogni volta che pubblicherete una storia su Instragram, la ritroverete pubblicata anche nel vostro profilo di Facebook.

Trucchi Instagram: pubblicare una foto estratta da un video
Trucchi Instagram: pubblicare una foto estratta da un video
Trucchi Facebook: guardare le storie in anonimo
Trucchi Facebook: guardare le storie in anonimo
234.688 di Tecnologia Fanpage
Come vedere le storie di Instagram in anonimo
Come vedere le storie di Instagram in anonimo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni