Ecco la nostra video guida su come inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie di Instagram. Siete utenti di Instagram e amate pubblicare ogni giorno almeno una Storia Instagram per condividere con i vostri amici ciò che state facendo o ciò che pensate? Avete un iPhone in grado di scattare le Live Photo? Questa è la video guida che fa per voi. In questa guida vi svelerò un piccolo trucco con il quale potrete inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie di Instagram in un modo estremamente semplice: potrete così creare delle storie "animate" con l'effetto Boomerang, utilizzando una qualsiasi foto scattata con l'iPhone.

È un metodo molto semplice, che però richiede non solo che le foto siano state scattate con uno degli ultimi modelli di iPhone, ma che in fase di scatto sia stata attivata la funzione "Live Photo", cioè quella modalità che oltre alla foto tradizionale salverà un'animazione di tre secondi. Se quindi anche voi avete la curiosità di inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie di Instagram, prendetevi due minuti e seguite i miei consigli: stupirete i vostri followers!

Per inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie di Instagram, tutto quello che dovrete fare sarà aprire l'app ufficiale del social network fotografico ed entrare nella modalità di pubblicazione delle Storie. A questo punto aprite la galleria tramite l'app e scegliete una delle foto memorizzate nel vostro rullino fotografico. Aggiunta la foto, inizialmente noterete che verrà inserita un'immagine statica, ma per inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie di Instagram non dovrete far altro che tenere  premuto con forza lo schermo del vostro iPhone, in modo da attivare il 3D Touch, per vedere animata l'immagine che avete appena inserito: più a lungo terrete premuto, più lunga sarà la vostra Storia di Instagram.

A questo punto il gioco è fatto e avrete avuto la possibilità di inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie di Instagram. Non vi resta che procedere con la pubblicazione della Storia.