Opinioni
16 Gennaio 2018
17:36

Trucchi Instagram: pubblicare una foto estratta da un video

Seguendo questo semplicissimo trucco Instagram, potrete condividere su Instagram un frame estratto da un video registrato e salvato nel rullino fotografico del vostro smartphone.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come pubblicare su Instagram una foto estratta da un video. Utilizzate moltissimo Instagram e volete conoscerne tutti i trucchi? Mentre eravate in vacanza avete immortalato un momento bellissimo in un video, ma ora lo volete pubblicare su Instagram come una semplice foto? Lo so, può capitare spesso di trovarsi nella necessità di pubblicare su Instagram una foto estratta da un video e in effetti gli sviluppatori del social network non hanno ancora introdotto alcuna funzione che permette di estrapolare un'immagine da un filmato.

Ma non temete, pubblicare su Instagram una foto estratta da un video è una cosa estremamente semplice e per arrivare alla soluzione più veloce è necessario solo un pizzico di inventiva. Se quindi anche voi avete la curiosità di capire come pubblicare su Instagram una foto estratta da un video, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e sono certo che penserete "ma perché non ci sono mai arrivato"?

La prima cosa da fare per pubblicare su Instagram una foto estratta da un video è aprire l'applicazione ufficiale del social  network fotografico ed effettuare il login con i propri dati di accesso. A questo punto dovrete procedere a pubblicare il video che volete convertire in una foto su Instagram e proseguire avanti con la procedura guidata finché non arriverete al punto dove potete tagliare il video Instagram.

A questo punto il gioco è praticamente fatto. Per pubblicare su Instagram una foto estratta da un video non vi resta che posizionarvi sull'esatto momento che volete immortalare in una fotografia ed eseguire uno screenshot dello schermo del vostro smartphone. A questo punto tornate indietro ed eseguite nuovamente la procedura per pubblicare un contenuto, ma questa volta selezionate direttamente lo screenshot che avete appena realizzato: noterete che non dovrete apportare alcuna modifica all'immagine, se non centrarla come più vi aggrada e, procedendo, avrete avuto modo di pubblicare su Instagram una foto estratta da un video.

Come pubblicare le GIF in Instagram
Come pubblicare le GIF in Instagram
46.402 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Instagram: come pubblicare i sondaggi nelle storie
Trucchi Instagram: come pubblicare i sondaggi nelle storie
390.931 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo
Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo
41.565 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni